"Onda su Onda": dal 18 febbraio al cinema

Onda su Onda, la nuova commedia per la regia di Rocco Papaleo che lo vede anche protagonista insieme a Alessandro Gassmann, arriva in sala il prossimo giovedì 18 febbraio e ci racconta la storia di un'amicizia per forza

"Onda su Onda": dal 18 febbraio al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 18 febbraio, distribuito da Warner Bros. Pictures, Onda su Onda, la nuova commedia per la regia di Rocco Papaleo che lo vede anche protagonista insieme a Alessandro Gassmann, Luz Cipriota, Massimiliano Gallo, Calogero Accardo, Silvia Perez e Arturo Valiante.

Il film ci racconta le vicende di Gegè (interpretato da Rocco Papaleo), un cantante dal carattere piuttosto esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo, la capitale uruguagia, per un concerto che dovrebbe essere la sua occasione per tornare alla ribalta, e di Ruggero (interpretato da Alessandro Gassmann), un cuoco che, al contrario del cantante, ha un carattere piuttosto solitario e riservato.

Come è ovvio, in un primo momento, tra i due non corre buon sangue, ma un evento de tutto inaspettato li costringerà a fare amicizia. Ad accoglierli sarà Gilda Mandarino (interpretata da Luz Cipriota), che è anche organizzatrice dell’evento al quale i due devono partecipare. Tuttavia, qualcosa non andrà come previsto.

Durante la 38^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, Rocco Papaleo ha raccontato ai microfoni di ComingSoon come è nata l’idea di fare questo film basato sulla improbabile amicizia tra due persone dai caratteri così diversi: “La voglia nasce sempre dall’idea che si deve inseguire un cambiamento nella vita se, ovviamente, quella tua vita non ti soddisfa appieno. […] Mi piace mettere in scena dei personaggi che trovano una risorsa nel viaggio e lo sfruttano per provare a cambiare la propria condizione”.

Onda su onda, che è il terzo film diretto da Rocco Papaleo, dopo il road movie Basilicata coast to coast (dove Gassmann faceva parte del cast) e Una piccola impresa meridionale, è stato scritto dallo stesso Papaleo insieme a Federica Pontremoli e a Valter Lupo, ed è prodotto da Indiana Production insieme a Less Is More Produzioni e Warner Bros. Entertainment Italia.

Continua a leggere su Fidelity News