Nessuno si salva da solo, il nuovo film diretto da Sergio Castellitto

Arriverà nelle sale il 5 marzo, Nessuno si salva da solo, film diretto da Sergio Castellitto, con Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca, ispirato al libro di Margaret Mazzantini, la quale ha vinto il Premio Flaiano

Nessuno si salva da solo, il nuovo film diretto da Sergio Castellitto

Arriverà nelle sale il 5 marzo, Nessuno si salva da solo, film diretto da Sergio Castellitto, con Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca, ispirato al libro di Margaret Mazzantini. Quest’ultima moglie dell’attore regista Sergio Castellitto dal lontano 1987, per  il suo romanzo Nessuno si salva da solo, edito dalla Mondadori, è riuscita a conquistare il Premio Flaiano.

Trama

Delia e Gaetano si sono amati. E molto. Ora sono due persone che da poco vivono separati, i due figli vivono con la madre, il padre vive in un residence. Delia è una biologa nutrizionista, Gaetano è uno sceneggiatore di programmi tv.

I due si danno appuntamento in un ristorante, per discutere su come far trascorrere l’estate ai loro due bambini, ma quell’incontro sarà ben altro. Sarà un viaggio dentro il loro amore, che farà capire loro anche le ragioni della sua fine. La cena occupa l’intero svolgimento del film, che grazie a dei flash back, ripercorrerà poi tutta la vita di Delia e Gaetano, i primi anni d’amore, la passione, l’insorgere dei primi problemi fino alla separazione. Al termine della cena la coppia incontrerà due signori anzianiche li avevano osservati da un tavolo vicino, Vito e Lea, che nonostante l’età ancora molto innamorati. Vito si aprirà molto con loro, tanto da arrivare a confidargli di avere un cancro e, dovendo operarsi a breve, gli chiede di pregare per lui perché, a detta sua, «nessuno si salva da solo».

Cast

Per ciò che concerne il cast del film, Scamarcio e Trinca sono molto amici. Parlano del film, che a tratti contiene scene di alta temperatura: “Ci sono quattro scene di sesso. La prima ci era stata descritta un po’ animalesca, due che si amano per la prima volta senza possibilità di tenerezza“, afferma l’attore. Jasmine al paragone con 50 sfumature di grigio, azzarda: “25 sfumature. Al massimo“. Ma non ci sono stati dei problemi di imbarazzo tra i due, che si dichiarano molto amici, come racconta Riccardo Scamarcio: “Siamo complici, abbiamo passato momenti intensi di vita fuori dal set. Siamo amici veri. Poi abbiamo gli stessi gusti, ci piace lo stesso cinema, siamo molto compatibili”.

Manca davvero poco, tra pochissimi giorni, potremo vedere il nuovo attesissimo film diretto da Sergio Castellitto.

Continua a leggere su Fidelity News