Naruto il film. Nelle sale cinematografiche dal 29 giugno 2015

Oggi 29 giugno per la prima volta in tutte le sale d'Italia il nuovo capolavoro animato Naruto - La prigione insanguinata. Uno dei cartoni animati più seguiti dalla generazione presente passa sul grande schermo dopo il successo della serie televisiva

Naruto il film. Nelle sale cinematografiche dal 29 giugno 2015

Da stamane, lunedì 29 giugno 2015, verrà proiettata in tutte le sale italiane il nuovo film animato di Naruto La prigione insanguinata ispirato al manga di Masashi Kishimoto e diretto da Masahiko Murata. Un’altra avventura per il giovane ninja dai capelli biondi che arriva al suo ottavo film basato sulla serie. La pellicola, prodotta da Aniplex, Bandai, Dentsu, Pierrot, Shueisha e TV Tokyo sarà distribuita dalla casa cinematografica The Space Extra su tutto il territorio italiano.

Anche questa volta la storia è ambientata a Shippuden dove Naruto viene catturato e rinchiuso nella progione di Hozukijou, meglio nota come “la prigione insanguinata” (da cui appunto il titolo del film), a seguito del tentato omicidio del Quarto Raikage e all’assassionio di due Jonin del Villaggio della Nuvola e della Roccia. Il proprietario del castello Mui tenta di rubare i poteri dei progionieri fra cui anche quelli di Naruto che, accortosi del pericolo, farà di tutto per provare la sua innocenzia e qundi svelare le verità sui misteriosi omicidi che lo hanno visto ingiustamente imprigionato. 

Naruto durante questa avventura sarà aiutato da Ryuzetsu, membro infiltrato della squadra ANBU del Villaggio dell’Erba, e da Maroi uno delle spie appartenenti al Villaggio della Nuvola. Il giovane ninja verrà subito a scoprire che Mui ha sacrificato molti uomini, compreso suo figlio Muku, al fine di evocare un potente demone dal nome Satori per far tornare il Villaggio dell’Erba ai suoi antichi fasti. Ma solo dopo essere stato ucciso tramite la spada dal figlio, risorto per reincarnarsi nel demone stesso, Mui comprende di aver commesso un grave errore e tenta di rimediare cercando di aiutar Naruto e sconfiggere Muku. Quest’ultimo impossibilitato nel trasformarsi in Satori si autosigillerà nella scatola. 

Un film quindi che marchia quelle che sono le peculiarità della serie animata facendo del giovane ninja un’icona a difesa dei malvagi. Segue la scia degli eroi e supereroi giapponesi attraverso l’uso di super poteri e abilità dei personaggi. Nel film sono molto apprezzate le musiche che accompagnano le scene che fanno della colonna sonora un punto forte della pellicola.

Per gli amanti di Naruto e, in generale, dei film di animazione, un film sicuramente consigliato

Continua a leggere su Fidelity News