Morto l’attore Joey Morgan: la star delle commedie statunitensi aveva 28 anni

Joey Morgan, brillante attore statunitense di soli 28 anni, è deceduto il 21 novembre per cause ancora sconosciute. In tanti i messaggi di cordoglio arrivati dai colleghi del mondo del cinema.

Morto l’attore Joey Morgan: la star delle commedie statunitensi aveva 28 anni

Nella mattinata del 21 novembre, si è spento un amatissimo attore statunitense, star dei film “Manuale scout per l’apocalisse zombie”, “Flower” e “Campadres”, oltre che brillante interprete di commedie.

L’annuncio del decesso è stato dato dal suo agente che, alla rivista The Hollywood Reporter, ha dichiarato: “E’ stato uno choc, ci mancherà molto. Speriamo che tutti possano comprendere il dolore dei suoi cari e possano rispettare la loro privacy“, senza specificare le cause della sua morte.

La carriera

Joey Morgan, nato a Chicago, ha debuttato come attore nel 2015 nell’action-comedy “Manuale scout per l’apocalisse zombie”, nel ruolo di Augie Foster, ed era uno dei tre protagonisti insieme a Tye Sheridan e Logan Miller. Nel 2016 è stato co-protagonista della produzione messicana -statunitense “Campadres“, nei panni di un hacker adolescente in coppia con un ex poliziotto interpretato da Omar Chaparro.

Nel 2017 ha interpretato l’adolescente problematico Luke Sherman, nella commedia dark “Flower” di Max Winkler, presentata in anteprima al Tribeca Film Festival. Morgan è stato elogiato per la sua performance e selezionato da Indie Wire come uno dei talenti di rottura di Tribeca per quell’anno. Nel 2020 recita nella commedia fantascientifica “Max Reload and the Nether Blasters”, mentre in tv ha recitato in un episodio di Chicago Med e ha avuto un ruolo ricorrente in “Critters: a new binge”.

I messaggi di cordoglio

Christopher Landon, regista di Scouts, su Twitter ha scritto un toccante messaggio rivolto all’attore: “Joey Morgan è entrato nella mia vita quasi 9 anni fa. Era tranquillo, divertente, intelligente e riflessivo. E quando le telecamere giravano era magnetico. La notizia della sua morte è straziante. Sono onorato di averlo conosciuto”. Zoey Deutch, star di Flower, su Instagram ha postato una foto di lei e Morgan con una didascalia: “Riposa in pace Joey. Una persona profondamente gentile, talentuosa e speciale. Ti amiamo”.

Continua a leggere su Fidelity News