Monuments Men: arriva il trailer del film di George Clooney

Matt Damon, John Goodman, Bill Murray e Jean Dujardin interpretano altrettanti scanzonati esperti d'arte in Monuments Men, storia vera di un gruppo di alleati incaricati di salvare opere d'arte dalle mani dei nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. George Clooney dirige, recita e prodce.

Monuments Men: arriva il trailer del film di George Clooney

George Clooney torna in Monuments Men nelle vesti di protagonista, regista e produttore: supportato da un cast di altissimo profilo, racconta la storia di un gruppo di esperti d’arte che durante la Seconda Guerra Mondiale, tentò di salvare opere d’arte dalle mani dei nazisti.

In Monuments Men, George Clooney appare sia davanti che dietro la telecamera per raccontare la storia vera di un gruppo di esperti da tutti i paesi alleati, amanti dell’arte e della storia, che durante la Seconda Guerra Mondiale furono incaricati di recuperare numerose opere d’arte da tutto il mondo, mettendole così in salvo dalle distruzioni perpetrare dall’esercito tedesco.

Il film, atteso sugli schermi statunitensi per il 18 dicembre, è ispirato all’omonimo libro dell’autore americano Robert M. Emsdel. Accanto a Clooney, nelle vesti degli esperti d’arte, troviamo Matt Damon (a breve anche in The Zero Theorem di Terry Gilliam), Bill Murray (che apparirà anche in The Grand Budapest Hotel di We Anderson), John Goodman (apparso quest’anno anche in Inside Llewyn Davis), Jean Dujardin (presente anche al fianco di Leonardo di Caprio in The Wolf of Wall Street). Completa il cast la sempre brillante Cate Blanchett, nei panni della storica dell’arte francese Rose Valland.

Oltre ad interpretare il protagonista George Stout, con Monuments Men Clooney torna alla regia dopo l’ottimo Le idi di marzo, potendo contare su di un cast di tutto rispetto.

Continua a leggere su Fidelity News