Money Monster – L’altra faccia del denaro: dal 12 maggio al cinema

Money Monster – L’altra faccia del denaro, il nuovo film per la regia di Jodie Foster che vede come protagonisti Julia Roberts e George Clooney, arriva al cinema il 12 maggio e nel cast c'è anche Caitrona Balfe, la protagonista di Outlander

Money Monster – L’altra faccia del denaro: dal 12 maggio al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 12 maggio, distribuito da Warner Bros., Money Monster – L’altra faccia del denaro, il nuovo film per la regia di Jodie Foster che vede come protagonisti Julia Roberts e George Clooney.

Il film, che parteciperà alla 69sima edizione del Festival del Cinema di Cannes, racconta la storia di Lee Gates, un venditore televisivo da strapazzo che un giorno, di punto in bianco, mentre sta conducendo il suo programma, Money Monster, viene preso in ostaggio da un uomo armato che lo accusa di averlo ridotto in bancarotta grazie ai suoi “consigli d’investimento”.

Ovviamente, tutto ciò accade mentre il programma va in onda in diretta, facendo sì che il pubblico segua tutta la vicenda mentre il conduttore Gates cerca di trovare un modo per restare in vita e la sua produttrice cercherà di dargli una mano anche se, nel frattempo, una scomoda verità verrà alla luce.

Insieme a Julia Roberts e George Clooney, nel cast di Money Monster – L’altra faccia del denaro troviamo due vecchie conoscenze degli appassionati di serie tv: Giancarlo Esposito, il Tom Neville della serie tv Revolution, e Caitrona Balfe, la Claire Randall di Outlander, la serie evento della scorsa stagione televisiva e nominata a tre Golden Globe, basata sul ciclo di romanzi La saga di Claire Randall di Diana Gabaldon, attualmente in onda su Starz con la seconda stagione.

Ed è proprio l’attrice irlandese che, intervistata da Marie Claire in merito al suo nuovo film, ha dichiarato: “Io interpreto il capo delle pubbliche relazioni di un’azienda di trading ad alta frequenza. Questa storia pone due belle domande: come funziona il nostro sistema finanziario e cosa stiamo facendo come società?“.

E, in merito alla sua regista ha aggiunto: “Jodie… La ammiro da sempre, perciò non potevo credere alla mia fortuna quando ha voluto conoscermi. Mi ha fatta sentire subito a mio agio, abbiamo letto insieme le battute e fatto varie prove. È una persona deliziosa, coi piedi per terra“.

Continua a leggere su Fidelity News