Miles Teller nel remake di "Ufficiale e Gentiluomo"

Miles Teller sarà protagonista del remake di "Ufficiale e gentiluomo". La star di "Top Gun: Maverick" interpreterà il ruolo che fu di Richard Gere nel cult del 1982.

Miles Teller nel remake di "Ufficiale e Gentiluomo"

Miles Teller è stato scelto per il ruolo di protagonista nel prossimo remake di “Ufficiale e gentiluomo”, un classico del 1982, nel quale interpreterà il ruolo che nel film originale fu ricoperto da Richard Gere. La notizia del casting dell’attore è stata rivelata venerdì 14 giugno da diverse riviste del settore.

Dopo essere stato protagonista di “Top Gun: Maverick”, l’attore 37enne farà ritorno ai cieli per il film, dato che sarà al centro della rivisitazione moderna della storia, che in precedenza seguiva un giovane ufficiale dell’aviazione che si faceva strada attraverso l’Accademia Navale, ritrovandosi coinvolto in una storia d’amore vorticosa con una ragazza e a fronteggiare un duro sergente.

Il remake della Paramount sarà prodotto dalla Temple Hill di Wyck Godfrey e Marty Bowen, con una sceneggiatura scritta da Matt Johnson e rivisitata in ultima bozza da Dana Fox. Al momento non è stato definito un regista, né sono stati scelti altri attori come membri del cast del film oltre a Teller.

L’originale “Ufficiale e gentiluomo”, uscito in Italia a gennaio del 1983, fu diretto da Taylor Hackford ed stato nominato a sei Oscar, vincendone due come miglior attore non protagonista per il compianto Louis Gossett Jr.  scomparso a marzo, e miglior canzone originale per  “Up Where We Belong” di  Joe Cocker e Jennifer Warnes. Oltre ad essere ben accolto dalla critica, l’originale è stato anche un successo al botteghino, incassando ben 190 milioni di dollari contro un budget di produzione di soli 7,5 milioni.

Miles Teller è reduce dal successo di “Top Gun: Maverick” del 2022, stesso anno in cui ha partecipato a “Spiderhead”. Da allora si è preso una pausa, ma ha diversi progetti in post produzione che usciranno a breve, tra i quali “The Gorge” a fianco di Anya Taylor-Joy e “Michael“, biopic sul leggendario cantante Michael Jackson nel quale interpreterà l’ex manager e co-esecutore testamentario del patrimonio della star, John Branca.

Continua a leggere su Fidelity News