Il cast del nuovo film della Disney, Cenerentola, l’adattamento della fiaba centenaria che Disney ha fatto conoscere ai bambini e alle bambine di tutto il mondo grazie al capolavoro d’animazione del 1950, sbarca a Milano, per presentare il film alla stampa e per partecipare all’esclusiva première ospitata al The Space Cinema Odeon, vestitosi per l’occasione di un’atmosfera principesca che ha fatto sognare tutti gli invitati.
La conferenza stampa di Cenerentola, film che rilegge la celeberrima fiaba attraverso una combinazione di elementi classici e moderni, si è svolta presso il prestigioso Hotel Principe di Savoia ed erano presenti sia il regista, Kenneth Branagh, che i protagonisti della nuova produzione Disney, Lily James (Cenerentola) e Richard Madden (reduce dal successo televisivo de Il Trono di Spade e che nel film interpreta il principe azzurro), che si sono resi completamente disponibili alle tantissime domande dei giornalisti riguardo al film che, per il grande pubblico, arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 12 marzo.
Il regista premio Oscar, nonché attore e sceneggiatore inglese, Kenneth Branagh, uno dei pochi ad essere stato candidato agli Oscar in 5 diverse categorie, afferma “La maggior parte degli spettatori, indipendentemente dall’età, conosce bene la storia di Cenerentola. Dunque riuscire ad apportare qualcosa di nuovo in qualità di regista, rendendo al contempo giustizia ai momenti più iconici della fiaba, è stata per me una sfida meravigliosa. Volevamo creare una fiaba moderna. Con questo film ho cercato di rielaborare gli elementi che fanno di questa fiaba una storia universale, cambiandoli dall’interno. Così Cenerentola da vittima passiva in attesa del principe che la salverà, è diventata un’eroina moderna, da cui trarre ispirazione”.
Oltre ai già citati Kenneth Branagh, Lily James e Richard Madden, hanno illuminato quello che, per l’occasione, in richiamo al colore del magico abito che avvolge Cenerentola la sera del gran ballo, è stato ridefinito “blue carpet”, tanti VIP ospiti speciali. Tra le celebrità italiane intervenute alla première ricordiamo, infatti, Arisa (reduce dalla sua recente esperienza come coconduttrice al sessantacinquesimo Festival di Sanremo), Belen Rodriguez, Michela Coppa, Clio Makeup, Valerio Staffelli, Alessia Fabiani, Veronica Ferraro, Chiara Nasti, La Pina, Edoardo Stoppa e Juliana Moreira.