Michael Caine, prossimo alla pensione, ha girato il suo ultimo film

"The great escaper" è l'ultima fatica di Michael Caine e uscirà presto in Inghilterra; l'attore britannico ha espresso le sue opinioni in merito al ritiro cinematografico, dal momento che è ormai arrivato all'età di 90 anni.

Michael Caine, prossimo alla pensione, ha girato il suo ultimo film

Sir Michael Caine, arrivato alla veneranda età di 90 anni, pensa al ritiro; al contrario del suo collega Clint Eastwood, che macina film, Caine ammette che ha avuto una bella vita, che ha una bella famiglia con moglie, figli e nipoti, e non avrebbe potuto chiedere di più e che “The Great escaper“, film basato sulla vera storia di Bernard “Bernie” Jordan, un veterano della Royal Navy fuggito dalla sua casa di riposo all’età di 89 anni, sarà probabilmente il suo ultimo film.

L’Alfred di Batman ha commentato che ha avuto difficoltà tecniche a girare per il dolore alle gambe e che ha avuto difficoltà a stare in piedi; quindi è arrivato il momento di smettere. Pensa anche alla morte, data la sua età, affermando che non ha affatto paura, ma ciò che avverrà sarà naturale: “Ho avuto tutto e va bene così, ma sono così dannatamente stanco“.

Per quanto ci riguarda ci dispiace che una leggenda del cinema come lui si ritiri dalle scene dopo le performance che ci ha donato, ma nella sua intervista ha dichiarato: “Sono arrivato”. La decisione era stata già presa nel 2021, ma con l’arrivo della pandemia aveva deciso di rientrare in un ultimo progetto.

Molto soddisfatto del suo ultimo film, in cui ha potuto fare solo una ripresa a causa dei dolori, è molto felice di essere arrivato fino ai 90 anni e dichiara: “Non mi sono fermato ai 30, ho una bella età è ora che io dica basta. Ho avuto la migliore famiglia possibile ed ho avuto la possibilità di arrivare a questa età“.

Facciamo i nostri migliori auguri all’attore per la sua pensione e celebriamolo rivedendo tutti i film della sua lunga carriera cinematografica, soprattutto la trilogia di Batman e The prestige, dove è stato immenso. La sua è una lunghissima carriera, che gli è valsa anche due premi Oscar.

Continua a leggere su Fidelity News