Micaela Ramazzotti: il parto ne “Il nome del figlio” è vero

Micaela Ramazzotti ha annunciato che il parto nella pellicola 'Il nome del figlio' è reale: si tratta infatti delle riprese eseguite dalla regista Francesca Archibugi durante la nascita della seconda figlia di Micaela

Micaela Ramazzotti: il parto ne “Il nome del figlio” è vero

Una nuova performance per Micaela Ramazzotti, con assenza di finzione scenica: infatti, il parto che si vedrà nelle sale cinematografiche durante il film Il nome del figlio sarà un parto reale e non c’è alcuna recitazione da parte della mamma-attrice.

Come è possibile? E’ proprio così: le immagini del film sono le riprese reali del parto di Micaela Ramazzotti, che ha permesso alla regista Francesca Archibugi di riprendere i momenti della nascita della figlia. Le immagini saranno nel film e la scena è proprio quella accaduta, senza recitazione.  

E’ proprio Micaela a fornire questo particolare del film, e l’attrice ha anche raccontato che ad entrare in sala parto mentre lei stava dando alla luce la sua seconda figlia è stata la regista Francesca Archibugi. La Ramazzotti ha detto a “Visto”: “Francesca è entrata in sala parto e ha girato da sola. Riprendeva e intanto piangeva per la commozione”.

E aggiunge ripensando a quel momento con commozione: “Quando mi hanno proposto il film ero incinta, ma volevo tornare a lavorare con lei perché è una persona importante nella mia vita. Così, quando mi ha chiesto se me la sentivo di far entrare le telecamere in sala parto ho subito accettato. Quando mi capitava di rivedere il mio parto? Mi sono completamente dimenticata del film, ero sedata, ma quando Anna è nata ce l’ho anche fatta a dire la battuta ‘È femmina’?” 

Per lei alla fine non è stata una fatica accettare le riprese, ma è stata invece dura convincere il marito, il regista Paolo Virzi. Ma anche lui, dopo un po’, ha detto alle due donne: ‘Siete due pazze, ma decidete voi, fate come vi pare'”.

La trama del film “Il nome del figlio” ruota proprio intorno alla gravidanza di Simona (Micaela Ramazzotti) e Paolo (Alessandro Gassman). La coppia decide di far indovinare il nome del bimbo agli amici Betta (Valeria Golino), Claudio (Rocco Papaleo) e Sandro (Luigi Lo Cascio). La pellicola ha dei colpi di scena e una storia abbastanza intrigante, e gli spettatori adesso sono ancora più curiosi di vedere il film, soprattutto dopo le rivelazioni date da Micaela Ramazzotti, protagonista del film e partoriente più che vera!

Continua a leggere su Fidelity News