Marion Cotillard sarà in Macbeth

Lady Macbeth avrà le fattezze di Marion Cotillard, talentuosa attrice francese nota per i suoi ruoli profondi e drammatici. A dirigere la trasposizione cinematografica della tragedia shakespeariana sarà l'australiano Justin Kurzel. Michael Fassbender sarà il protagonista Macbeth.

Marion Cotillard sarà in Macbeth

L’attrice Marion Cotillard interpreterà il personaggio di Lady Macbeth nell’adattamento cinematografico della tragedia shakespeariana ad opera del regista australiano Justin Kurzel.

Marion Cotillard sarà Lady Macbeth. Dopo l’abbandono del ruolo da parte di Natalie Portman, inizialmente deputata ad interpretare l’iconico personaggio shakespeariano, tocca alla talentuosa attrice francese. La Cotillard reciterà quindi accanto all’attore Michael Fassbender, nei panni del protagonista Macbeth, per la regista Justin Kurzel.

Marion Cotillard non è nuova a ruoli drammatici che richiedono una profonda capacità di introspezione psicologica: degno di nota, a questo proposito, Un sapore di ruggine e ossa, per la regia di Jacques Audiard. In tempi più recenti, la Cotillard è apparsa anche in The Immigrant di James Gray (accanto a Jeremy Renner e Joaquin Phoenix) e in Blood Ties del regista francese Guillaume Canet (con Clive Owen e Mila Kunis), entrambi in concorso allo scorso Festival di Cannes e ancora inediti in Italia.

Lo stesso vale per Michael Fassbender, protagonista dell’adattamento, che con le sue prestazioni in film come Hunger e Shame (entrambi diretti da Steve McQueen) si è dimostrato un attore versatile e capace di dare il giusto spessore anche a personaggi problematici.

Il regista Justin Kurzel, poco conosciuto in Italia, è salito alla ribalta nel 2011 con il thriller Snowtown, che raccontava la storia vera di un serial killer di Adelaide. Potrebbe quindi fornire la visione ideale per una delle più oscure ed inquietanti opere di Shakespeare.

Continua a leggere su Fidelity News