Man of Steel: è online il quarto trailer

Spopola nel web il quarto trailer di Man of Steel - L'Uomo d'acciaio. Il reboot di Superman è diretto da Zanck Snyder ed interpretato da Henry Cavill. Il film è atteso nelle sale italiane per il 20 Giugno.

Man of Steel: è online il quarto trailer

Arriva il quarto trailer di Man of Steel – L’uomo d’acciaio, attesissimo reboot cinematografico della saga di Superman. Riusciranno Henry Cavill, Russel Crowe ed il regista Zack Snyder a rivaleggiare con gli incassi record dei film della Marvel?

Non c’è storia: cinema e fumetti si sono alleati, e non c’è più per nessuno. I film tratti dai comics americani riescono a portare al cinema il pubblico di tutte le età ed a sbancare i botteghini.

E ancora, non c’è storia: i supereroi targati Marvel, il colosso editoriale americano della letteratura disegnata, spadroneggiano nelle sale cinematografiche in barba alla DC Comics, principale concorrente della Marvel, le cui pagine hanno dato i natali a Superman, nel lontano 1932.

L’ambizioso obiettivo di Man of Steel, in arrivo nelle sale il 14 giugno, è quello di dare il via ad una vera e propria, magari suddivisa in trilogie, in cui le storie dei più amati eroi della DC si intreccino in un gioco di camei, citazioni e cross-over. In questo senso, esistono dei precedenti. Risale al 2006 il film Superman Returns di Bryan Singer, passato ingiustamente sotto relativo silenzio. E risale al 2011 Lanterna Verde, flop di notevoli proporzioni che ha scontentato sia i critici che i fan del personaggio.

Questa volta, è giusto dirlo, le premesse sono buone. A tenere le redini del progetto troviamo il regista Zack Snyder, il quale ha avuto modo di farsi le ossa con lungometraggi tratti da fumetti dirigendo 300 e Watchmen.

A vestire i panni dell’egregio signor Kal-El sarà Henry Cavill, visto di recente in Immortals di Tarsem Singh, arrivato finalmente alla sua prima maxi-produzione. Completano un cast di tutto rispetto volti come quello di Amy Adams, alla sua quarta nomination per gli Oscar per il The Master, Kevin Kostner, Diane Lane e Michael Shannon. Il sempre ottimo Russel Crowe sarà Jor-El, padre biologico di Superman, in quello stesso ruolo che fu di Marlon Brando nel Superman di Richard Donner, adattamento dell’eroe kryptoniano risalente al 1978.

Continua a leggere su Fidelity News