Lupin III VS Detective Conan arriva al cinema per soli due giorni

Il ladro gentiluomo Lupin III ed il giovane detective approdano al cinema con il secondo film che li vede sfidarsi nella risoluzione di un caso, doppio appuntamento al cinema solo il 10 e l'11 febbraio 2015

Lupin III VS Detective Conan arriva al cinema per soli due giorni

Appuntamento al cinema per la bizzarra accoppiata: Lupin III, il famoso ladro gentiluomo accompagnato dai suoi compagni di sempre, e Detective Conan, il giovane detective(il cui vero nome è Shinichi Kudo) riportato bambino da una strana organizzazione criminale, famoso per risolvere casi complessi ed affrontare i criminali con i suoi strumenti ingegnosi costruiti dal suo collaboratore, ed amico, il Dottor Agasa, arrivano al cinema con il secondo appuntamento della saga che li vede come coprotagonisti di un lungometraggio animato.

Durante l’esibizione in un museo di uno stupendo diamante, quest’oggetto viene rubato dal ladro Kaito Kid, famoso rivale di Conan. Il ragazzino si mette subito al suo inseguimento, ma viene interrotto da un ostacolo inaspettato: il samurai Goemon. Si scopre quindi che in realtà non è Kaito il ladro colpevole del furto, bensì il solo ed unico Lupin III. Tuttavia, Conan scopre presto che il diamante non era il vero obbiettivo del ladro gentiluomo… pare infatti che Lupin non agisca di sua volontà, ma venga ricattato da un uomo che, usando Fujiko Mine, la sua affascinante collega, come ostaggio(tramite un pericolosissimo collare a cui sono collegate delle bombe), lo obbliga a commettere dei furti per lui. Il prossimo obbiettivo del mandate è nientemeno che il magnifico “Zaffiro Ciliegia“, tuttavia la sorveglianza è stretta e Conan non intende lasciare che Lupin agisca liberamente… ma neppure permettere che ciò causi la morte di Fujiko, sarà quindi necessaria una nuova collaborazione fra i due rivali. Riusciranno Conan e Lupin ad uscire da questa situazione, sconfiggere il delinquente e salvare Fujiko?

Il film, uscito in Giappone il 7 Dicembre 2013, è un sequel del lungometraggio che uscì come esclusiva televisiva(di conseguenza, purtroppo mai arrivato nei loro o nei nostri cinema) nel 2009, dove i due protagonisti delle omonime serie, si incontravano per la prima volta per risolvere un altro mistero. Si tratta di una collaborazione fra i due studi di produzione per celebrare il nuovo anniversario delle serie. Da noi uscirà nelle sale cinematografiche solo il 10 e l’11 Febbraio 2015 come appuntamento speciale. La durata è di circa 110 minuti ed è ovviamente uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, anche se è sempre consigliabile la presenza di un adulto nel caso di spettatori molto giovani.

Continua a leggere su Fidelity News