Luca Argentero vestirà i panni di Leonardo Da Vinci al cinema

Il genio di Leonardo da Vinci vivrà in una produzione cinematografica con la collaborazione di Sky e Lucky Red. A dare il volto all'artista sarà Luca Argentero in un film le cui riprese cominceranno a settembre.

Luca Argentero vestirà i panni di Leonardo Da Vinci al cinema

Nel 2019 si celebreranno i 500 anni dalla scomparsa del genio di Leonardo Da Vinci e proprio per questo Sky ha deciso di omaggiare questo celebre artista con una pellicola a lui dedicata. Il film avrà un titolo, per ora provvisorio, dal titolo Inside Leonardo e sarà interpretato da Luca Argentero. Vediamo come è nato il progetto e come si svilupperà.

Il film sarà prodotto da Lucky Red e in tv su Sky, le riprese cominceranno a settembre, ma non si sa ancora quando i telespettatori lo potranno vedere. Leonardo Da Vinci è stato un artista a tutto tondo e per questa ragione Sky e Progetto Immagine gli dedicano un film per ricordare tutti i grandi lavori che ha dedicato all’arte italiana. 

Le riprese avranno luogo a settembre e saranno girate tra l’Italia e la Francia, due luoghi cari al genio artistico di Leonardo. Grazie a questo film che uscirà nel 2019, si avrà modo di conoscere non solo l’artista, il pittore, lo scultore, ma anche colui che ha avuto il coraggio di allontanarsi da alcuni stereotipi della sua vita.

Al film collaborano moltissimi autori e anche artisti che hanno studiato le opere di Leonardo, come Pietro C. Marani, che ha scritto vari articoli sull’artista da Vinci, Cosetta Lagani, a cui è stata affidata la direzione artistica. La sceneggiatura è firmata da Sara Mosetti e Marcello Olivieri e la regia da Jesus Garces Lambert. 

Oltre al film dal titolo provvisorio, sono tantissime le iniziative con cui la città di Milano celebrerà il genio di Leonardo. Il capoluogo lombardo, a partire dal 2019, dedicherà ampio spazio con mostre, conferenze, seminari, per celebrarlo e omaggiarlo. Una occasione per ricordarlo e per non dimenticare il grande genio che è stato Leonardo, autore di numerosi capolavori e non ricordato solo come colui che ha ritratto “La Gioconda”.

Continua a leggere su Fidelity News