Londra, un autunno a tema Harry Potter

Conclusa l'estate, si comincia a pensare al Natale e a come lo si vorrebbe passare. Quest'anno c'è l'opportunità di trascorrere questa festa in un luogo molto peculiare.

Londra, un autunno a tema Harry Potter

La stagione estiva è terminata da poco, i lavoratori sono rientrati dalle ferie, i ragazzi alle scuole e gli studenti universitari ai loro esami. Per staccare un po’ dalla monotonia e frenesia lavorativa che ci circonderà, qualcuno ha già cominciato a fare il conto alla rovescia per quanto riguarda il Natale. Il 15 settembre mancavano cento giorni a questa festività che raccoglie tutti in un bel clima armonioso e di festa e già si pensa ad eventuali viaggi che si potrebbero cominciare a prenotare.

Quest’anno c’è una proposta particolare, che piacerà soprattutto agli amanti di Harry Potter, il maghetto britannico più famoso in letteratura e al cinema. I fans avranno infatti la possibilità di vivere l’atmosfera di Hogwarts nel periodo più magico dell’anno. La Warner Bros ha organizzato un’esperienza che si addice a chi ha seguito tutte le avventure del protagonista dei libri di J. K. Rowling e che consiste in una cena di Natale nella Great Hall di Hogwarts, in cui si potranno assaggiare bibite, pietanze e dolci a tema.

Le date previste per questa fantastica esperienza sono il 10, l’11 e il 12 dicembre, con accesso consentito solo ai maggiorenni, mentre le prenotazioni saranno aperte a partire dalle 10 di mattina del 25 settembre. Sicuramente bisognerà mostrare rapidità e un pizzico di fortuna, perché i biglietti andranno a ruba, considerando la fama che ha riscosso la saga negli anni, coinvolgendo grandi e piccini di tutto il mondo.

Chi non dovesse riuscire ad acquistare i biglietti per quelle date può però consolarsi facendo un giro per Londra, dal 18 ottobre al 12 novembre 2018, precisamente a Peter’s Hill, la passerella pedonale che collega la Cattedrale di St. Paul al Millenium Bridge, in cui verrà creata l’atmosfera magica grazie all’apparizione delle bacchette giganti usate dai personaggi, che avranno la funzione di illuminare alcune delle strade della città.

Un’alternativa divertente è quella di fare il tour dei Warner Bros Studios, prendendo parte ad una festa natalizia proprio ad Hogwarts. Il giro che include le aule e i dormitori delle quattro Casate comprende infatti una sosta nella famosa Sala grande, addobbata con alberi innevati, come una festa rappresentata nei film e sarà presnte anche un’orchestra. Questo tour particolare ha ovviamente una durata limitata, infatti è possibile partecipare dal 17 Novembre fino al 29 Gennaio 2019, quindi anche in questo caso bisogna decidere in fretta e partire per quella che si prospetta essere un’avventura indimenticabile.

Continua a leggere su Fidelity News