Ci siamo, esce in tutte le sale cinematografiche il live action di Lilo e Stitch, il simpatico alieno blu, amato da grandi e piccini, ecco tutto quello che bisogna sapere prima della visione del film; è un remake live action del classico cartoon, ambientato alle Hawaii, La pellicola, diretta da Dean Fleischer Camp il regista di Marcell the shell, e prodotta dalla Walt Disney Pictures, ha avuto una realizzazione già annunciata nel 2018, ma è poi stata posticipata a causa della pandemia di Covid, e allo sciopero degli sceneggiatori.
La trama è la stessa del cartoon, Lilo adotta Stitch credendolo un cagnolino in realtà è un alieno l’esperimento 626, Le riprese, sono state fatte prevalentemente in Oahu nelle Hawaii, on line potete visionare il trailer, Una nota da sapere è che l’unico elemento animato in CGI è proprio il piccolo alieno Stitch, che nella versione inglese ha di nuovo la voce di Chris Sanders, il quale tra l’altro è stato l’ideatore e regista di Lilo & Stitch del 2002.
La colonna sonora di Lilo & Stitch è firmata da Dan Romer e include alcune canzoni presenti nella soundtrack del film animato del 2002, tra cui Devil in Disguise di Elvis Presley. C’è una scena che non è presente nel film, quella in cui Jumba e Pleakley si travestono da umani per acciuffare Stitch.
Il regista ha spiegato che “L’animazione bidimensionale è tutta un’astrazione. E puoi giocare come vuoi per renderlo più divertente, espressivo, è una forma d’arte diversa”, ha detto il regista. Peccato perchè è una delle scene più divertenti viste nel cartoon, purtroppo anche il capitano Gantu non sarà presente nel film.
“Vogliamo fare qualcosa di diverso con Jumba e Pleakley. Questa è la mia storia preferita. Il pubblico si troverà davanti a una serie di emozioni a un certo punto“. Molti cambiamenti quindi, speriamo di non restare delusi dato che il piccolo alieno blu amato da tutti nel cartoon del 2002 non verrà stravolto.