Sta per uscire al cinema, L’esigenza di unirmi ogni volta con te, il nuovo film di Tonino Zangardi, tratto dal suo romanzo omonimo, che vede come protagonisti Claudia Gerini e Marco Bocci.
L’esigenza di unirmi ogni volta con te racconta la storia di Giuliana, una donna come tante che lavora come cassiera al supermercato e che è sposata da dieci anni con Martino. Un giorno, iniziato come molti altri, due malviventi, a il volto coperto, irrompono improvvisamente nel negozio per compiere una rapina e la prendono in ostaggio.
Per fortuna, a salvarle la vita, accorre prontamente un poliziotto, Leonardo, interpretato per l’appunto da Marco Bocci. I due sono ben presto travolti da una passione folle e Giuliana decide di lasciare il marito e partire con lui per andare a Parigi. Il marito, però, non si arrenderà così facilmente e questo porterà i due amanti a compiere scelte estreme pur di rimanere insieme, costringendoli a trovare, loro malgrado, una risposta al quesito fondamentale: fino a dove è lecito spingersi per scappare da una gabbia dorata nella quale ci si sente oramai prigionieri e per vivere liberamente il proprio amore?
La protagonista Claudia Gerini ha dichiarato: “Il film è una storia d’amore necessaria ai due protagonisti, che li cambierà per sempre“. E, in merito a Giuliana, il personaggio che interpreta nel film , ha aggiunto: “È una donna che si lascia rapire il cuore, senza nascondersi, a costo di buttare tutto all’aria. L’ho amata da subito“.
L’esigenza di unirmi ogni volta con te è prodotto da Minerva Pictures e da Atalante Film in collaborazione con Rai Cinema. La colonna sonora del film è stata composta dai Mammooth, un team di produttori e musicisti attivo dal 2001, capitanato e diretto da Riccardo Bertini (voce, chitarra elettrica), Fabio Sabatini (tastiere, pianoforte e synth) e Cristina Carlini (loops e percussioni).