Leonardo DiCaprio si aggiudica l’Oscar per The Revenant

Leonardo DiCaprio ha finalmente vinto il suo primo Premio Oscar e, dopo i ringraziamenti di rito, approfitta del palcoscenico per parlare di temi importanti come il cambiamento climatico e la tutela dei nativi americani.

Leonardo DiCaprio si aggiudica l’Oscar per The Revenant

Finalmente, a 23 anni dalla sua prima nomination per l’interpretazione nel film “Buon compleanno Mr. Grape” (1993), è possibile annunciarlo: l’attore Leonardo DiCaprio, candidato agli Oscar 2016 per la sua stupenda interpretazione di Hugh Glass nel film The Revenant – Redivivo di Alejandro Gonzalez Iñárritu, ha portato a casa, più che meritatamente, la sua prima statuetta.

Durante la cerimonia per gli 88esimi Academy Awards, che si è svolta nella notte tra il 28 ed il 29 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles, l’attore era in competizione nella sua stessa categoria con altri attori altrettanto meritevoli, del calibro di Matt Damon per “The Martian”, Michael Fassbender per “Steve Jobs”, Eddie Redmayne per “The Danish Girl” e Bryan Cranston per “Trumbo” ma, questa volta, non ce ne è stato per nessuno ed è stato Leo a trionfare su tutti gli altri.

Durante il suo discorso seguito alla premiazione, Leonardo DiCaprio non ha perso l’occasione di temi importante che gli stanno da sempre a cuore, come il cambiamento climatico e la tutela dei nativi americani: “The Revenant è un film sul rapporto dell’uomo con la natura. Il 2015 è stato l’anno più caldo nella storia e la nostra produzione ha dovuto spostarsi al polo sud di questo pianeta solo per riuscire a trovare la neve! Il cambiamento climatico è qualcosa di reale. Sta succedendo proprio adesso. È la minaccia più urgente che la nostra specie debba affrontare ora e dobbiamo lavorare tutti insieme e smetterla di procrastinare. […]Cerchiamo di non dare per scontato questo pianeta. Io non do per scontata questa serata”.

oscar-2016-dicaprio-winslet

Una volta sceso dal palco, DiCaprio è andato a festeggiare con la sua Kate Winslet, l’attrice con il quale Leo ha girato Titanic e che è anche la sua più cara amica dai tempi del film di James Cameron che ha regalato ad entrambi un meritato successo a livello planetario. Il loro è stato un lungo abbraccio che dimostrare che la loro amicizia è vera e sincera.

Continua a leggere su Fidelity News