Leonardo DiCaprio interpreterà il Joker nel nuovo film di Martin Scorsese?

La Warner Bros ha annunciato l’inizio della lavorazione di un nuovo film incentrato sulla vita del Joker. La produzione sarà affidata a Martin Scorsese, mentre per il protagonista si fa sempre più concreta la possibilità che sia Leonardo DiCaprio.

Leonardo DiCaprio interpreterà il Joker nel nuovo film di Martin Scorsese?

Ormai non ci sono più dubbi. Il nuovo film dedicato alla vita del Joker si farà. A confermarlo è stata la Warner Bros, che tra le altre cose ha anche dichiarato che la pellicola sarà diretta da Todd Phillips, mentre la produzione sarà affidata a Martin Scorsese. L’unico tassello che serve per completare il puzzle riguarda l’attore che dovrà impersonificare il sadico e folle supercriminale.

Proprio su questo tema ci sarebbe un’ipotesi davvero clamorosa. Per comprenderla meglio è però opportuno fare un passo indietro. Innanzitutto bisogna premettere che il coinvolgimento di una figura dello spessore di Martin Scorsese ha suscitato non poco scalpore. Fino ad oggi il produttore cinematografico non aveva mai espresso l’intenzione di realizzare film basati sulle gesta di supereroi. Ma se avrà cambiato idea, un valido motivo ci sarà. La spiegazione ufficiale è ancora ignota, ma il mondo del cinema sembra averla fiutata, andando letteralmente in subbuglio. Tutti sono infatti a conoscenza della stima che Scorsese nutre verso il suo pupillo di talento che risponde al nome di Leonardo DiCaprio. Da qui è logico concludere che la parte possa essere affidata proprio a lui.

leonardo-dicaprio-joker

Dopo Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto, il Joker potrebbe quindi essere impersonificato da un nuovo interprete di spessore. Secondo la rivista cinematografica “The Hollywood Reporter”, la motivazione che avrebbe spinto la Warner Bros ad ingaggiare Martin Scorsese, sarebbe stata proprio la sua capacità di poter attirare nel cast una star come Leonardo DiCaprio. In altre parole la Warner Bros vorrebbe a tutti i costi il 42enne attore, e per ingaggiarlo si sarebbe addirittura giocata la carta Martin Scorsese. Resta solo da capire se quest’ultimo riuscirà a convincere l’attore di Titanic a dire di sì. A quel punto ne potrebbe uscire una pellicola potenzialmente in grado di fare la storia del cinema.

Bisogna riconoscere che la figura di Leonardo DiCaprio nel ruolo di villain nemico di Batman aumenterebbe non di poco il prestigio della pellicola. In secondo luogo l’ambita figura del Joker è stata sempre affidata a grandi attori. Rimane quindi la curiosità di vedere come potrà cavarsela nei panni del Joker, alias il più pericoloso e psicotico criminale del mondo dei supereroi.

La palla passa ora a DiCaprio. Se venisse ammaliato dal suo mentore, su di lui ricadrebbe il compito di interpretare la storia di un giovane Joker, criminale spietato e disposto a tutto pur di diventare il boss incontrastato della malavita di Gotham City.

Continua a leggere su Fidelity News