Il nostro Leonardo DiCaprio, dopo aver ottenuto il tanto agognato Oscar per la sua magnifica interpretazione di Hugh Glass nel film Revenant – Redivivo di Alejandro González Iñárritu, sembra davvero inarrestabile.
Infatti, dopo aver prodotto e interpretato il docu-film Before the Flood – Punto di Non Ritorno, secondo quanto riportato ieri dal The Hollywood Reporter, l’azienda di produzione dell’attore, la Appian Way, collaborerà insieme a Paramount Pictures per produrre il film di “Capitan Planet”. Inoltre, sembra proprio che lo studio stia sviluppando un adattamento di “Devil in the White City” con DiCaprio come protagonista e Martin Scorsese come regista.
Ma non è finita qui. Infatti, sembra proprio che l’attore sia coinvolto anche nel nuovo progetto di casa Paramount, che ha appena acquistato i diritti del Libro di Beth Macy “Truevine: Two Brothers, a Kidnapping, and a Mother’s Quest; A True Story of the Jim Crow South“.
Il libro, per chi non lo sapesse, è stato pubblicato lo scorso 18 ottobre e racconta l’avventurosa nonché difficoltosa vita dei fratelli afroamericani Willie e George Muse, star del circo del primo Novecento che arrivarono a esibirsi nientemeno che a Buckingham Palace. I due fratelli, tuttavia, due fratelli alla fine del 1800 erano stati rapiti e sfruttati come fenomeni da baraccone in diversi freak-show. La loro madre ha combattuto per ben 28 anni per riuscire a farli tornare a casa e il libro, basato su decenni di ricerca e centinaia di interviste, si pone la questione se per i fratelli era meglio esibirsi in giro per il mondo, anche se non era stata una loro scelta, o tornare a casa e vivere in condizioni di assoluta povertà.
Per il momento non si sa ancora nulla sul possibile ruolo interpretato da Leonardo DiCaprio nel film, anche se è possibile che interpreti l’uomo che strappa i ragazzi alla loro vita di tutti i giorni, tornando così a vestire nuovamente i panni del cattivo dopo aver interpretato il villain Calvin Candie in Django Unchained di Quentin Tarantino.