Leo DiCaprio e Jennifer Lawrence come Frank Sinatra e Ava Gardner per Scorsese

Martin Scorsese progetta un film biografico su Frank Sinatra: protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, che interpreterà la seconda moglie di Sinatra, Ava Gardner. Al progetto manca l'approvazione di Tina Sinatra, che controlla i diritti della vita del padre.

Leo DiCaprio e Jennifer Lawrence come Frank Sinatra e Ava Gardner per Scorsese

Fresco della sua decima nomination all’Oscar e ad 81 anni suonati, Martin Scorsese dimostra di non avere alcuna intenzione di rallentare con il lavoro. Il regista di “Killers of the Flower Moon” sta infatti già delineando i suoi prossimi progetti, con l’intenzione di girare due film consecutivi, il primo su Gesù, il secondo un film biografico su Frank Sinatra.

Per quest’ultimo progetto, il regista avrebbe già attirato l’interesse dei principali studi cinematografici e streamer grazie al cast strepitoso che Scorsese sta mettendo insieme. Leonardo DiCaprio vestirebbe infatti il ruolo del famoso cantante di “My Way”, mentre Jennifer Lawrence intepreterebbe ruolo della sua seconda moglie, l’attrice Ava Gardner, con la quale fu sposato dal 1951 al 1957.

I due attori, entrambi premio Oscar, hanno già lavorato insieme in “Don’t Look Up” del 2021. Mentre DiCaprio è un frequente collaboratore di Scorsese, avendo lavorato con lui in ben sei lungometraggi ( “Gangs of New York”, “The Aviator”, “The Departed”, “Shutter Island”, “The Wolf of Wall Street” e “Killers of the Flower Moon”) ed un corto (“The Audition”), il progetto rappresenterebbe il primo film della Lawrence col leggendario regista.

Il progetto su Sinatra potrebbe anche incontrare qualche intoppo, in quanto Tina Sinatra controlla i diritti di suo padre e non ha ancora dato la sua approvazione al film. A complicare la vicenda è il fatto che fu la Gardner a far naufragare il matrimonio di Sinatra con Nancy Barbato, la madre di Tina.

Nel frattempo Scorsese sta cercando di finanziare in modo indipendente “Life of Jesus”, basato sul libro di Shūsaku Endō del 1973. Il regista vorrebbe per il film gli attori Andrew Garfield, col quale ha già lavorato nel film “Silence” , anche se non è chiaro se l’attore 40enne sia preso in considerazione per il ruolo principale o per interpretare uno dei discepoli, e Miles Teller.

Continua a leggere su Fidelity News