“ Le origini del male ” è il nuovo horror in arrivo dal 2 luglio al cinema in tutte le sale italiane.
Tutto inizia all’Università di Oxford nel 1974, quando un professore universitario, Joseph Coupland, inizia un esperimento molto singolare. Ad aiutarlo anche un paio di suoi studenti e Brian, appassionato di riprese, che avrà il compito di filmare tutte le fasi della sperimentazione. Lo studio si basa su una giovane ragazza di nome Jane con manie suicide a cui è stata da tempo diagnosticata la schizofrenia. La giovane, in realtà, è convinta di essere posseduta da una presenza oscura che si chiama Evey.
Il professor Coupland, però, da vero scienziato, non crede al soprannaturale e vuole far emergere l’energia telecinetica prodotta da Jane così da rimuoverla e far tornare finalmente questa ragazza ad una vita normale. Jane, infatti, da sempre è passata di famiglia in famiglia in affidamento. Tutti dopo un po’, però, la riportavano in istituto perché notavano delle cose strane.
I fondi della ricerca del professore vengono tagliati, ma l’uomo, che già in passato aveva iniziato questa sperimentazione, non ha intenzione di fermarsi questa volta e chiede l’aiuto dei suoi studenti, che decidono di continuare con lui. Piano piano, però, la situazione avrà degli esiti imprevisti e l’esperimento del professore risveglierà forze oscure.
La regia de “ Le origini del male ” è di John Pogue, mentre fanno parte del cast Jared Harris (Professor Joseph Coupland), Sam Claflin (Brian McNeil), Erin Richards (Krissi Dalton), Rory Fleck-Byrne (Harry Abrams), Olivia Cooke (Jane Harper).
“ Le origini del male ” ha già avuto un buon successo di critica e si appresta adesso a sbarcare in Italia, dove pare sia parecchio atteso dagli appassionati di film horror. L’attesa è praticamente finita dal momento che “Le origini del male” uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane il 2 luglio.