“L’alchimista” di Palo Coelho diventerà un film con Idris Elba

"L'alchimista" di Palo Coelho potrebbe presto diventare un film. A dirigere la pellicola sarà l'attore Laurence Fishburne, che ha acquistato i diritti del libro nel 2007, mentre il protagonista sarà Idris Elba.

“L’alchimista” di Palo Coelho diventerà un film con Idris Elba

Secondo quanto riportato dal sito cinematografico americano Deadline, pare che l’attore Idris Elba sarà il protagonista nell’attesissimo adattamento del romanzo best seller di Paolo Chelho “L’alchimista”. A dirigere la pellicola per la Weinstein Company sarà l’attore Laurence Fishburne, noto per il ruolo in “Matrix”.

“L’alchimista” è un progetto a cui Fishburne tiene particolarmente. L’attore acquistò i diritti del libro nel 2007 insieme alla A-Mark Entertainment, e nel 2008 firmò un contratto a sei zeri con Harvey Weinstein e la TWC per produrre e distribuire il film.
Nel 2009 Scott McGehee e Dave Siegel erano stati assunti per curare la sceneggiatura del film, ma non è stato ancora reso noto se sono ancora legati al progetto. Ad un certo punto della lunghissima preparazione del film sembrava anche che Javier Bardem potesse avere un ruolo nel film.

Il famosissimo romanzo di Coelho, pubblicato per la prima volta nel 1988, ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo in 56 lingue diverse, ed è l’attuale detentore del record mondiale per romanzo scritto da un autore vivente tradotto in più lingue.
“L’alchimista” è la storia magica di Santiago, un pastore dell’Andalusia che aspira a viaggiare alla ricerca di un tesoro nascosto che li è apparso in sogno. Dalla sua casa in Spagna viaggia fino ai mercati di Tangeri e attraverso il deserto egiziano fino all’incontro con l’alchimista.

Coelho ha affermato riguardo al film: “Sono felicissimo che il mio libro venga finalmente girato nel modo in cui volevo, e spero che lo spirito e la semplicità del mio lavoro saranno preservati.” L’autore si è rivelato essere molto fiducioso nelle persone che lavorano al progetto, dicendo: “Sono eccitato che il mio amico Laurence Fishburne ed Harvey Weinstein lavorino insieme.”

Si tratta della seconda volta che Fishburne passa dietro la cinepresa, dopo aver diretto nel 2000 il film “20/20 Target criminale”. L’attore è attualmente impegnato nelle serie televisive “Hannibal” e “black-ish“, mentre lo vedremo al cinema il prossimo anno in “Batman v Superman: Dawn of Justice“.

Elba, noto per ruoli in film come “Thor” e “Pacific Rim” e per la serie “Luther“, sarà prossimamente al cinema con “Beasts of No Nation” di Cary Fukunaga e potrebbe interpretare l’antagonista nel nuovo capitolo cinematografico della saga di Star Trek.

Continua a leggere su Fidelity News