Iscriviti

Lady Gaga sorpresa per la nomination ai Golden Globe

Lady Gaga, cantante e ora anche attrice, è stata nominata ai Golden Globe come Miglior Attrice e Miglior Canzone Originale per il film "A star is born", che ha visto il suo esordio nel mondo del cinema accanto a Bradley Cooper. La stessa artista non riesce ancora a capacitarsi di tutto.

Cinema
Pubblicato il 11 dicembre 2018, alle ore 22:04

Mi piace
8
0
Lady Gaga sorpresa per la nomination ai Golden Globe

Dopo aver scalato le classifiche discografiche con i suoi singoli e i suoi album di successo, Lady Gaga è pronta anche per sbarcare a Hollywood. L’occasione è giunta recitando da protagonista in “A star is born” a fianco dell’attore e regista Bradley Cooper, che le ha permesso di guadagnare una nomination ai prossimi Golden Globe, di cui lei stessa si dice incredula.

Lady Gaga continua a stupire. La sua performance nel film “A star is born” le ha fatto guadagnare la nomination come Miglior Attrice e Miglior Canzone Originale. La stessa cantante, sui social, ha espresso in questo modo la sua gioia per questo importante riconoscimento: “Non posso credere di essere stata nominata come miglior attrice”. Sui social ha espresso il suo ringraziamento a tutti, a cominciare da chi ha creduto in lei per questo ruolo.

Oltre a Lady Gaga in gara per la sua prova di attrice, il film con più nomination in assoluto è “Vice – l’uomo nell’ombra“, un biopic che racconta la storia di Dick Cheney, l’ex vice presidente USA, film che concorre in ben sei categorie ed è interpretato da Christian Bale. Il film di e con Bradley Cooper, “A star is born”, ha ottenuto, invece, la nomination per cinque categorie.

A cinque candidature troviamo anche “La favorita” e “Green book“. Con quattro nomination vi è “Blackkklansman” di Spike Lee e il sequel della Disney “Mary Poppins returns“. Purtroppo non ci sono nomination per i film italiani, che non sono stati neanche presi in considerazione. “Dogman” di Matteo Garrone, che ha riscosso tantissimo successo, non è riuscito ad entrare nella cinquina per quanto riguarda il Miglior Film straniero.

La cerimonia si svolgerà il 7 gennaio a Beverly Hills, Los Angeles, con conduttori Sandra Oh, la Cristina Yang di “Grey’s Anatomy”, prima conduttrice di origine asiatica, e Andy Samberg. Non si sa ancora molto riguardo l’orario, ma i due conduttori non vedono l’ora di aprire le danze in attesa di questa grande serata.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Felicissima per la candidatura di Lady Gaga ai Golden Globe, anche perché ho visto il film e lei è una rivelazione: passionale, convincente e commovente. Non mi stupirei se si portasse a casa il prestigioso premio, anche se non conosco gli altri film in gara. Mi spiace per gli italiani, soprattutto per "Dogman" di Garrone.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!