Lady Gaga sorpresa per la nomination ai Golden Globe

Lady Gaga, cantante e ora anche attrice, è stata nominata ai Golden Globe come Miglior Attrice e Miglior Canzone Originale per il film "A star is born", che ha visto il suo esordio nel mondo del cinema accanto a Bradley Cooper. La stessa artista non riesce ancora a capacitarsi di tutto.

Lady Gaga sorpresa per la nomination ai Golden Globe

Dopo aver scalato le classifiche discografiche con i suoi singoli e i suoi album di successo, Lady Gaga è pronta anche per sbarcare a Hollywood. L’occasione è giunta recitando da protagonista in “A star is born” a fianco dell’attore e regista Bradley Cooper, che le ha permesso di guadagnare una nomination ai prossimi Golden Globe, di cui lei stessa si dice incredula.

Lady Gaga continua a stupire. La sua performance nel film “A star is born” le ha fatto guadagnare la nomination come Miglior Attrice e Miglior Canzone Originale. La stessa cantante, sui social, ha espresso in questo modo la sua gioia per questo importante riconoscimento: “Non posso credere di essere stata nominata come miglior attrice”. Sui social ha espresso il suo ringraziamento a tutti, a cominciare da chi ha creduto in lei per questo ruolo.

Oltre a Lady Gaga in gara per la sua prova di attrice, il film con più nomination in assoluto è “Vice – l’uomo nell’ombra“, un biopic che racconta la storia di Dick Cheney, l’ex vice presidente USA, film che concorre in ben sei categorie ed è interpretato da Christian Bale. Il film di e con Bradley Cooper, “A star is born”, ha ottenuto, invece, la nomination per cinque categorie.

A cinque candidature troviamo anche “La favorita” e “Green book“. Con quattro nomination vi è “Blackkklansman” di Spike Lee e il sequel della Disney “Mary Poppins returns“. Purtroppo non ci sono nomination per i film italiani, che non sono stati neanche presi in considerazione. “Dogman” di Matteo Garrone, che ha riscosso tantissimo successo, non è riuscito ad entrare nella cinquina per quanto riguarda il Miglior Film straniero.

La cerimonia si svolgerà il 7 gennaio a Beverly Hills, Los Angeles, con conduttori Sandra Oh, la Cristina Yang di “Grey’s Anatomy”, prima conduttrice di origine asiatica, e Andy Samberg. Non si sa ancora molto riguardo l’orario, ma i due conduttori non vedono l’ora di aprire le danze in attesa di questa grande serata.

Continua a leggere su Fidelity News