"La Storia Infinita", annunciato un nuovo adattamento cinematografico

Quaranta anni dopo l'uscita del film culto del 1984, “La Storia Infinita” verrà nuovamente adattato per il grande schermo. Il romanzo di Michael Ende uscì nel 1979, diventando un best seller a livello mondiale.

"La Storia Infinita", annunciato un nuovo adattamento cinematografico

A quaranta anni esatti dalla sua prima uscita al cinema, è arrivato l’annuncio che “La Storia Infinita” verrà riproposto nuovamente sul grande schermo con un nuovo adattamento, che riporterà il mondo di Fantàsia nei cinema con una serie di film live-action. La storia è tratta da un amato romanzo fantasy del compianto autore tedesco Michael Ende, e fu notoriamente adattata in un film culto del 1984.

Secondo quanto riportato dalla rivista cinematografica Variety, negli ultimi anni gli eredi di Ende hanno suscitato interesse in tutto il mondo, compresi grandi studi e giganti dello streaming, per concedere i diritti dell’adattamento del romanzo, che ispirò tre film fantasy usciti tra il 1984 ed il 1994.

Pubblicato per la prima volta nel 1979, “La storia infinita” divenne un bestseller in Germania e sarebbe stato tradotto in 45 lingue, vendendo milioni di copie in tutto il mondo. Al centro della storia c’è il bambino goffo ma fantasioso di nome Bastian Balthasar Bux che, mentre fugge dai bulli, scopre il misterioso libro “La Storia Infinita”.

Mentre legge le vicende dell’eroico Atréyu e la sua missione per salvare il magico regno di Fantàsia, un mondo di draghi, giganti, vasti regni e paludi mortali governato dall’Imperatrice Bambina, dall’essere distrutto dalla forza conosciuta come “Il Nulla“, Bastian si rende conto di non essere semplicemente uno spettatore estraneo e presto si ritrova trasportato lui stesso in Fantàsia, volando sul drago della fortuna Falkor.

Sarà una nuova collaborazione in joint-venture tra la Michael Ende Productions e la See-Saw Films a creare i remake dell’amato classico. See-Saw Films è una casa di produzione già esperta nell’adattamento di famose opere di letteratura per il grande schermo, essendo stato dietro film come “Lion” e “The Power of the Dog” e i recenti successi televisivi “Heartstopper” e “Slow Horses”. Iain Canning ed Emile Sherman saranno i produttori per See-Saw Films , insieme a Roman Hocke e Ralph Gassmann per la Michael Ende Productions.

Continua a leggere su Fidelity News