La risposta è nelle stelle: dal 4 giugno al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 4 giugno La risposta è nelle stelle, il nuovissimo film del regista George Tillman Jr., prodotto da Fox 2000 Pictures e Temple Hill Entertainment, e distribuito da 20th Century Fox

La risposta è nelle stelle: dal 4 giugno al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 4 giugno La risposta è nelle stelle, il nuovissimo film del regista George Tillman Jr., prodotto da Fox 2000 Pictures e Temple Hill Entertainment, e distribuito da 20th Century Fox.

Il film, che è l’adattamento cinematografico di “The Longest Ride“, il romanzo di Nicholas Sparks, racconta due storie d’amore che s’intrecciano. La risposta è nelle stelle parla, infatti, della storia d’amore tra Luke (interpretato dal giovane attore Scott Eastwood), un ex campione di rodeo che sta tentando di tornare alle competizioni e Sophia (interpretata dalla giovanissima attrice Britt Robertson, volto noto agli appassionati di serie tv per aver interpretato Lux Cassidy nella serie televisiva Life Unexpected e Angie McAlister in  Under the Dome), una studentessa che sta per partire per la grande mela per intraprendere il lavoro dei suoi sogni nel mondo dell’arte.

Proprio mentre il destino sembra voler condurre i due giovani in direzioni apparentemente opposte, ecco che Sophia e Luke si imbattono in maniera del tutto inaspettata in Ira, un uomo il cui ricordo dell’adorata moglie, con la quale ha vissuto una decennale storia d’amore, ispirerà e scuoterà nel profondo i due giovani.

La risposta è nelle stelle  mette a confronto due generazioni completamente diverse, e conseguentemente due storie d’amore completamente diversi,  esplorando le sfide e le infinite ricompense che solo l’amore è in grado di dare.

Scott Eastwood, in occasione di una doppia intervista insieme alla sua collega Britt Robertson, rilasciata a ComingSoon, racconta il suo personaggio, come si è preparato per interpretarlo e come è stato lavorare con Nicholas Sparks: “Il mio personaggio è motivato, leale, un lavoratore instancabile. Sono andato in un ranch a nord di Los Angeles, dove c’erano dei tori, e quindi ho iniziato a prendere dimestichezza con questi ragazzi, professionisti nel cavalcare i tori. (Nicholas Sparks ndr) E’ stato lì con noi e ci ha dato supporto. Eravamo tutti coesi. È stato divertente.

Anche Britt Robertson, durante la stessa intervista, racconta di cosa parla il film, chi è il suo personaggio e com’è stato lavorare con Sparks: “C’è una ragazza di nome Sophia, studentessa d’arte. Si trasferisce in Carolina del Nord per studiare e viene convinta da alcuni colleghi ad andare ad un evento di tori, dove incontra il personaggio di Luke, e finiscono per innamorarsi perdutamente grazie allo sguardo. (Sophia ndr.) È una giovane ragazza. È appassionata di arte e vuole avere una vita di successo nel mondo dell’arte a New York, vuole essere acculturata. E poi viene tutto rovinato quando incontra Luke. E’ ambiziosa. Abbiamo girato in North Carolina, dove vive (Nicholas Sparks ndr), così ha portato la sua famiglia, è stato divertente. Ho avuto la possibilità di parlare molto dei film di Nicholas Sparks, è stato utile, ma anche affascinante e interessante”.

E, in merito a cosa colpirà gli spettatori quando andranno in sala a guardare il film, ha aggiunto: “Personalmente, vedere come si combinano questi due mondi e come si rispecchiano l’un l’altro”.

Continua a leggere su Fidelity News