La Lionsgate ha ufficialmente annunciato le date di uscita delle due parti nelle quali sarà diviso l’attesissimo The Resurrection of the Christ di Mel Gibson, il film uscirà nelle sale cinematografiche nel 2027, il mese prossimo inizieranno le riprese a Roma, la conferma su un post Instagram da parte di Lionsgate.
La prima parte uscirà il 26 marzo 2027, Venerdì santo e la seconda il 6 maggio, il film del 2004 fu un successo di pubblico e critica, fino a poco tempo fa anche il film vietato ai minori con il maggior incasso di tutti i tempi, il film odierno ha molti problemi di realizzazione intanto, la sceneggiatura ha richiesto molti mesi scritta a quattro mani con il fratello di Mel.
Dovrebbe concentrarsi sulle ventiquattro ore della passione di Gesù, già raccontata nel dettaglio, ma anche sugli eventi accaduti nei tre giorni tra la sua Crocifissione e la Resurrezione. Il protagonista sarà nuovamente Jim Caviezel, sono state scritte sei bozze del copione definendolo un vero trip acido, non ce ne vogliate, come ha definito Mel il viaggio di Gesù un viaggio tra i regni.
Il primo film ottenne tre nominations agli Oscar, nelle categorie Miglior Trucco, Miglior Fotografia e Miglior Colonna Sonora Originale. Il nuovo sarà girato in Italia con una troupe italiana, tra Roma e Matera, Ginosa, nota per le sue chiese scavate nella roccia, Gravina Laterza e Altamura. Sarà il film più discusso e atteso del 2027, puntando a surclassare il predecessore, ci sono voluti otto anni per aspettare la realizzazione del film tra alcune controversie.
Tornerà probabilmente Monica Bellucci come Maddalena, e Maia Morgenstern interpreterà Maria, ci sarà inoltre Peter, Mel afferma che potrebbe diventare una saga qualora le cose si mettano meglio, attendiamo con ansia allora anche se manca molto questo nuovo capitolo con Gesù, La Resurrezione.