Iscriviti

"La befana vien di notte", il nuovo film con Paola Cortellesi

Esce finalmente nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film con Paola Cortellesi nei panni della famosissima befana. Una commedia leggera e divertente.

Cinema
Pubblicato il 1 gennaio 2019, alle ore 18:34

Mi piace
11
0
"La befana vien di notte", il nuovo film con Paola Cortellesi

È uscito lo scorso 27 dicembre nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film con la famosa attrice italiana Paola Cortellesi. Alla regia troviamo Michele Soavi, che ha diretto anche “Deliria” e “Le avventure del barone di Münchausen”. Fanno parte del cast, oltre alla Cortellesi, anche Stefano Fresi, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal e Diego Delpiano.

Una commedia leggera e divertente, arricchita dalle citazioni di altri famosi film, da “Stand by me – Ricordo di un’estate” a “Ritorno al futuro”, da “Willie Wonka” a “Toys”, e di altri noti registi quali John Hughes, Chris Columbus e Steven Spielberg. Il film che vede protagonista Paola Cortellesi è attualmente primo in classifica al box office e soltanto nella giornata del 30 dicembre ha incassato 900.365€ e registrato 133.689 presenze.

Il regista Michele Soavi utilizza tutta la sua esperienza cinematografica come regista, nell’intento di realizzare un film per ragazzi ma anche per i genitori che li accompagnano al cinema e costruisce un’avventura che descrive con queste parole: “Ha al suo centro l’empowerment di una generazione cresciuta nell’incertezza e nella paura di non farcela in un mondo adulto precario e ostile.” Vengono inoltre affrontate tematiche come il bullismo a scuola ed il razzismo.

La trama

Durante il giorno l’insegnante Paola è molto amata dai suoi alunni delle scuole medie. Di notte, però, misteriosamente diventa la Befana, con tutti i malanni dei cinquecento anni di età ed i problemi di chi deve amorevolmente accontentare i sogni di tutti i bambini del mondo. Inoltre esiste immancabilmente la competizione con il vecchio Babbo Natale, sponsor di una famosa bibita.

La Befana deve anche affrontare un terribile nemico: Mr. Johnny, il quale produce giocattoli e vuole rubare alla Befana il ruolo di consegna dei regali a tutti i bambini. Mr Johnny decide così di rapire la Befana ma viene scoperto dagli alunni di Paola che, molto coraggiosamente, decidono di partire in bicicletta per andare a salvare la propria insegnante. Riusciranno i nostri eroi a salvarla ed a ripristinare così la favolosa festa del 6 gennaio?

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Carlo Crescenzi

Carlo Crescenzi - Film leggero e scorrevole, interpretato dalla grande Paola Cortellesi, attrice di numerosi altri film di successo. Personalmente ritengo che il film sia molto divertente ed adatto a tutte le famiglie. Novità al cinema da andare a vedere assolutamente con i propri bambini, per trascorrere così una piacevole serata.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!