Jurassic Park 4 uscirà a giugno 2015 e si intitolerà Jurassic World

Per coloro che attendevano di rivedere all'opera tirannosauri e velociraptor è tempo di segnare il giorno sul calendario: il 12 giugno 2014 uscirà il quarto episodio della saga di Jurassic Park, intitolato Jurassic World.

Jurassic Park 4 uscirà a giugno 2015 e si intitolerà Jurassic World

Jurassic Park 4 si farà: la data di uscita è slittata dal 2014 al 2014 ed è stato confermato che il titolo sarà Jurassic World.

Il primo episodio di Jurassic Park, nel lontano 1993, ha lasciato un segno innegabile nell’immaginario collettivo: non c’è maschio nato negli anni Ottanta che non conservi il ricordo del fragore del tirannosauro o che non sappia che i velociraptor cacciano in branchi. Vuoi per gli effetti speciali senza precedenti, vuoi perchè Steven Spielberg quella volta ha messo a segno uno dei suoi colpi migliori, ricavando un film geniale da un romanzo mediocre, Jurassic Park si è rivelato uno dei franchise più amati della storia del cinema.

Al primo episodio è seguito nel 1997 Il mondo perduto – Jurassic Park, di nuovo diretto da Spielberg e altro record di incassi, di nuovo grazie anche ad effetti speciali inediti (ad esempio, un uso massiccio di immagini generati al computer).

Il passo falso è arrivato nel 2001, con Jurassic Park III. Diretto da Joe Johnston, il film non ha convinto: non ha potuto contare sugli attori carismatici dei primi due film, sulla sceneggiatura di David Koepp né sulla regia di Spielberg, qui produttore.

Negli oltre dieci anni trascorsi dal terzo episodio, le voci riguardanti un ritorno sono riaffiorate con cadenza più o meno regolare, senza tuttavia che il progetto uscisse da un’interminabile fase di sviluppo. All’inizio del 2013 dalla Universal è arrivata la conferma del nome del regista, Colin Trevorrow, giovane cineasta statunitense conosciuto per il film Safety Not Guaranteed.

In questi giorni, la casa di produzione ha confermato che la il film uscirà il 12 giugno 2015. Restiamo in attesa.

Continua a leggere su Fidelity News