Mila Kunis e Channing Tatum sono protagonisti di Jupiter Ascending, nuovo film fantascientifico dei fratelli Wachowski, ambientato in un futuro distopico.
Jupiter Ascending è ambientato in un mondo futuro in cui gli esseri umani sono quasi al gradino più basso della catena evolutiva, soggiogati da altre razze più potenti che osservano e controllano l’umanità ignara da altri pianeti.
Jupiter (Mila Kunis) è un ragazza umana qualunque: immigrata dalla Russia, conduce una vita umile pulendo bagni. La sua via cambia quando incontra Caine (Channing Tatum), guerriero geneticamente modificato la cui missione, è di trovarla e proteggerla dai sicari inviati dalla Regina dell’Universo. Il DNA di Jupiter la rende infatti speciale: potrebbe infatti essere la prossima Regina.
[iframe frameborder=”0″ width=”620″ height=”263″ src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x18i07m?autoplay=1&logo=0&hideInfos=1&start=0&syndication=151607&foreground=&highlight=&background=”]
La fama di Lana e Andy Wachowski si deve soprattutto alla celeberrima trilogia di Matrix. Nel 2012 si sono però nuovamente imposti all’attenzione generale con Cloud Atlas, produzione tedesco-statunitense forse non del tutto riuscita ma certamente molto ambiziosa, con la quale hanno confermato il gusto per trame fantascientifiche innovative e e di gusto epico.
La Jupiter che da il nome al film è interpretata da Mila Kunis: vista di recente in Il Grande e Potente Oz nei panni della strega cattiva, Mila sarà con Peter Dinklage e Robin Williams nel cast della commedia The Angriest Man in Brooklyn e tra i doppiatori del film d’animazione Hell & Back.
A Channing Tatum, nei panni del soldato geneticamente potenziato Caine, spetteranno la maggior parte delle scene d’azione per cui i film dei Wachowski sono giustamente famosi; nel 2014 l’attore sarà nel biopic Foxcatcher, nel ruolo di un campione olimpionico di lotta, e nel sequel 22 Jump Street.