John Wick 5, il regista vuole Robert Downey Jr. al fianco di Keanu Reeves

Chad Stahelski, regista di John Wick 5, esprime il desiderio di avere Robert Downey Jr. nel cast insieme a Keanu Reeves, aumentando l'attesa per il nuovo capitolo.

John Wick 5, il regista vuole Robert Downey Jr. al fianco di Keanu Reeves

Nel panorama cinematografico, il nome di Robert Downey Jr. è diventato sinonimo di successo grazie al suo indimenticabile ruolo di Tony Stark/Iron Man nel Marvel Cinematic Universe. Dopo l’epica conclusione di Avengers: Endgame nel 2019, l’attore ha attirato l’attenzione di numerosi registi e produttori, ma sembra che Chad Stahelski, regista della popolare saga John Wick, abbia un desiderio particolare: vedere Robert Downey Jr. al fianco di Keanu Reeves nel quinto capitolo della serie.

La carriera di Downey Jr. è stata caratterizzata da alti e bassi, ma il successo nell’MCU lo ha catapultato nuovamente in cima alle liste di attori più richiesti. Chad Stahelski ha recentemente dichiarato il suo interesse nell’avere l’attore nel cast di John Wick 5 durante un’intervista a The Direct. Il regista ha condiviso alcuni nomi che considererebbe per il film, menzionando anche Peter Dinklage, noto per il suo ruolo in Game of Thrones, e Sean Bean, un altro volto familiare della serie.

Stahelski ha rivelato: “Ce ne sono tante là fuori. Se Robert Downey Jr. si sedesse sulla mia sedia proprio qui, lo scopriresti. Peter Dinklage, ero un suo grande fan in Game of Thrones. Sean Bean. Alcuni di quei tipi penso che siano magici. Morirei per avere una possibilità con una di queste persone.” Le sue parole hanno acceso l’entusiasmo dei fan, alimentando le speculazioni sulla possibile partecipazione di Downey Jr. al prossimo capitolo della saga d’azione.

La presenza di un attore del calibro di Robert Downey Jr. in John Wick 5 rappresenterebbe un’aggiunta straordinaria al cast e potrebbe incrementare esponenzialmente l’attenzione mediatica nei confronti del film. La combinazione di Keanu Reeves e Downey Jr., entrambi iconici in modi diversi, porterebbe un mix unico di talento e carisma sul grande schermo. Nel frattempo, i fan della saga possono anticipare l’uscita di “Ballerina” nel 2024, il primo spin-off di John Wick, che promette di esplorare ulteriormente l’universo ricco di azione e intrighi creato dalla serie.

Lionsgate, la casa di produzione di John Wick, ha confermato nel 2020 di essere al lavoro sul quinto film della serie, mantenendo viva l’attesa degli appassionati. Mentre i dettagli sulla trama di John Wick 5 sono ancora avvolti nel mistero, l’idea di vedere Robert Downey Jr. al fianco di Keanu Reeves ha sicuramente suscitato l’interesse di un vasto pubblico.

L’ipotesi di vedere due giganti del cinema come Keanu Reeves e Robert Downey Jr. condividere lo schermo in John Wick 5 è certamente emozionante. Resta da vedere se i desideri di Chad Stahelski si trasformeranno in realtà, regalando ai fan un’esperienza cinematografica indimenticabile.

Continua a leggere su Fidelity News