Joanne Rowling conferma: Hogwarts tornerà al cinema

J.K. Rowling scriverà una sceneggiatura per un nuovo film della Warner ambientato ad Hogwarts, ispirato al libro Animali fantastici: dove trovarli. La storia sarà ambientata settant'anni prima delle vicende riguardanti Harry Potter.

Joanne Rowling conferma: Hogwarts tornerà al cinema

Il mondo fantastico inventato da J.K. Rowling verrà riportato al cinema, seppure senza Harry Potter: è la stessa autrice a confermarlo, aggiungendo che il progetto verrà ispirato dal libro Animali fantastici: dove trovarli.

Dopo che la serie cinematografica tratta dai libri di Harry Potter è diventata il più ricco franchise cinematografico di sempre, poteva la Warner smettere di mungere la vacca? No. 

Anche dopo aver dichiarato di non volere tornare a scrivere del mondo magico da lei inventato, poteva J.K. Rowling rinunciare alla vagonata di dollari che la Warner le ha promesso? No.

Ecco quindi che, tramite un comunicato ufficiale, la super-casa di produzione annuncia l’inizio di un alto progetto legato al mondo di Harry Potter, dal titolo Animali fantastici: dove trovarli. I fan più affezionate di Harry Potter ricorderanno infatti che le opere scritte da J.K. Rowling legate alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts non si limitano ai sette libri della serie regolare: ci sono infatti tre “supplementi”, primo dei quali è appunto Animali fantastici: dove trovarli. 

Il film sarà sceneggiato dalla stessa autrice e sarà probabilmente primo di una serie. Non troveremo tuttavia alcun riferimento ad Harry Potter: la vicenda si svolgerà infatti 70 anni prima delle vicende del primo capitolo della serie. Protagonista potrebbe essere Newt Scamander, “autore” di Animali fantastici: dove trovarli.

Restano ancora sconosciuti i dettagli circa il cast, la scelta del regista e la data di uscita, ma che scrive non dubita che nei prossimi tempi sentiremo parlare di Hogwarts…

Continua a leggere su Fidelity News