In questo nuovo film, dal titolo “Fidanzata in affitto“, l’attrice Jennifer Lawrence diventa una donna con gravi problemi finanziari. Per risolvere la problematica situazione economica è disposta a tutto. Maddie, il nome della protagonista, lavora già come Uber, ma non basta ad affrontare le spese che si accumulano sempre di più. Inoltre, rischia di perdere la casa dov’è cresciuta.
Arriva così a decidere di accettare qualsiasi tipo di lavoro; ben presto, infatti, trova un bizzarro annuncio dove dei genitori cercano una ragazza per il figlio di 19 anni che presto andrà al college. Accetterà o no questo lavoro? Il film originale si intitola “No hard feelings” ed è una commedia diretta da Gene Stupnitsky e vietata ai minori.
La storia segue, appunto, la vicenda di Maddy che finisce per uscire con un adolescente che ben presto dovrà partire per studiare al college. I genitori del ragazzo, infatti, hanno pubblicato un annuncio in cerca di una giovane donna e Maddy finisce per essere assunta dai due. L’obiettivo dei genitori è quello di far capire al figlio come prepararsi a vivere lontano da casa e, soprattutto, come ci si deve comportare con una donna.
Tuttavia, Percy, il nome del ragazzo, è molto introverso e timido e si dimostra poco collaborativo, rendendo il lavoro di Maddy ancora più difficile. Non è la prima volta che Jennifer Laerence prende parte ad una commedia del genere, già nel 2021 prese parte al film “Don’t look up“, insieme a Leonardo di Caprio, Cate Blanchett, Merly Streep e Timothée Chalamet.
Il ruolo di Maddy, inoltre, è stato costruito pensando proprio a lei; infatti, il regista è amico dell’attrice. Nel cast sono presenti anche Andrew Feldman che interpreta Pency; Laura Benanti, Natalie Morales e Matthew Broderick. La data del film è stata annunciata già tempo fa: il 21 giugno 2023 tutti in sala al cinema a vedere “Fidanzata in affitto”.