Jennifer Lawrence conferma che lascerà gli X-Men dopo Apocalypse

Jennifer Lawrence ha annunciato che il prossimo film degli X-Men sarà il suo ultimo nei panni della mutante Raven / Mistica. Le riprese di "X-Men: Apocalypse" dovrebbero iniziare tra poche settimane

Jennifer Lawrence conferma che lascerà gli X-Men dopo Apocalypse

L’attrice Jennifer Lawrence è attualmente impegnata nel tour promozionale americano per il film “Una Folle Passione”, che arriverà nelle sale degli Stati Uniti in questi giorni, ma in Italia è già uscito in dvd e blu-ray da diversi giorni. Nel corso delle interviste promozionali per il film, la giovane attrice ha fatto una rivelazione importante: il suo prossimo film degli X-Men sarà il suo ultimo per la saga.

Jennifer, che ha 24 anni, ha interpretato il personaggio di Mistica, la mutante blu in grado di trasformarsi in chiunque persona desideri, negli ultimi due film della serie. La prima volta che ha vestito i panni di Raven, un altro nome del personaggio, è stato in “X-Men – L’inizio” del 2011, mentre risale allo scorso anno l’uscita di “X-Men – Giorni di un futuro passato”.

Nel corso delle prossime settimane inizieranno le riprese del nuovo film della serie, “X-Men: Apocalypse“, nel quale la star tornerà per la terza volta a vestire i panni di Mistica. “Sarà il mio ultimo, in effetti”, ha detto Jennifer del film durante una intervista con MTV News.

Previsto per il 2016, “X-Men: Apocalypse” vedrà il ritorno di Michael Fassbender (Erik Lehnsherr / Magneto), James McAvoy (Charles Xavier / Professor X) e Nicholas Hoult (Hank McCoy / Bestia), l’ex ragazzo di Jennifer che ha confermato a sua volta che il prossimo film della serie sarà l’ultimo previsto dal suo contratto.

Il ruolo di Mistica implica che Jennifer debba essere totalmente ricoperta di trucco blu per le riprese. Ho sempre un po’ di blu da qualche parte“, ha detto l’attrice in una intervista lo scorso anno riguardo le riprese dei film della serie. “Rimane spesso nelle mie mani o nelle orecchie, come se avessi uno strano fungo“, ha scherzato la Lawrence.

L’addio al franchise degli X-Men non lascerà Jennifer senza lavoro. L’attrice sarà protagonista a Novembre dell’ultimo film della serie di “Hunger Games“, intitolato “Il canto della rivolta – Parte II“, ed è attualmente impegnata nelle riprese di “Joy“, il suo terzo film con il regista David O’Russe ed il quarto con l’attore Bradley Cooper.

Prossimamente Jennifer sarà protagonista dei biopic “It’s What I Do: A Photographer’s Life of Love and War” nei panni della fotoreporter Lynsey Addario e “The Dive” come la apneista Audrey Mestre.

Continua a leggere su Fidelity News