Jennifer Aniston torna il 7 Maggio al cinema con “Cake”

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 7 maggio, Cake, il nuovo film drammatico del regista Daniel Barnz, che vede protagonisti Jennifer Aniston e Sam Worthington

Jennifer Aniston torna il 7 Maggio al cinema con “Cake”

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 7 maggio, Cake, il nuovo film del regista Daniel Barnz (45enne regista dell’applaudito Phoebe in Wonderland e dell’orrendo Beastly), che vede protagonisti Jennifer Aniston e Sam Worthington.

Il film racconta la drammatica storia di Claire Bennett, una donna con un angoscioso passato che frequenta un gruppo femminile di sostegno per persone in depressione, anche se, dopo il suicidio di una delle componenti del gruppo, Nina (Anna Kendrick), ed in seguito alla reazione di Claire, viene caldamente invitata a lasciarlo.

Oltre ad essere caduta nel tunnel della depressione, Claire soffre anche di dolori atroci, a causa di un grave incidente di cui è stata vittima più di un anno prima. Questo la obbliga ad effettuare esercizi di rieducazione motoria e ad imbottirsi di antidolorifici acquistati, spesso, in modo non del tutto legale. L’unica rimasta a vegliare su di lei, dopo la sua separazione dal marito, è la colf messicana Silvana (Adriana Barraza), una delle poche persone ad essere a conoscenza del dolore interiore che la tormenta.

Del cast di Cake fanno parte, oltre ai già citati Jennifer Aniston e Sam Worthington, anche Anna Kendrick, Britt Robertson e Lucy Punch.

In questo film in uscita, sembra proprio che l’ex protagonista di una delle serie televisive più amate di tutti i tempi, Friends, faccia dimenticare una volta per tutte di essere stata la Rachel di Friends. Tolti i panni della fidanzatina d’America delle commedie romantiche, l’ex moglie di Brad Pitt dimostra a tutti di poter essere molto più dell’attrice divertente e “da commedia” che abbiamo visto fino ad ora.

Un po’ la stessa sorte che è toccata a Leonardo Di Caprio, che dopo Romeo & Juliet e Titanic è diventato grande grazie ai film di Martin Scorsese, Charlize Theron, che si è addirittura imbruttita in Monster (2003) per convincere di essere brava oltre che bella, e Matthew McConaughey, che ha messo da parte i suoi muscoli per dimostrare di essere credibile in Dollar Buyers Club e True Detective, conquistando pure l’Oscar per il primo.

Anche per Jennifer Aniston questo potrebbe essere il film della svolta, il film che farà pronunciare a coloro che lasceranno la sala “Beh, però è anche brava”. Candidata ai Golden Globe e ai SAG, Jennifer ha rischiato anche di ricevere la (meritatissima) nomination all’Oscar. L’appuntamento è per il 7 maggio al cinema.

Continua a leggere su Fidelity News