Jennifer Aniston rivela: “Ho la dislessia”

Jennifer Aniston si è aperta in un'intervista con "The Hollywood Reporter", nella quale ha parlato della scoperta di avere la dislessia, dell'ex marito Brad Pitt e del suo ruolo nel film drammatico "Cake"

Jennifer Aniston rivela: “Ho la dislessia”

L’attrice americana Jennifer Aniston ha rivelato, nel corso di un’intervista con “The Hollywood Reporter”, di essere dislessica.

La protagonista di “Friends“, attualmente nei cinema italiani con il film “Come ti ammazzo il capo 2“, si è aperta alla rivista sul suo ruolo in “Cake“, sull’ex marito Brad Pitt e sulla sua lotta con dislessia. Proprio riguardo a quest’ultima, l’attrice ha detto: Ho scoperto di essere dislessica solo quando sono andata dall’oculista perché mi servivano gli occhiali.

Jennifer, splendida nella cover della rivista con addosso solo un maglione beige, mutande color pelle e scarpe decolleté color nude firmate Manolo Blahnik, continua: “Ho dovuto indossare occhiali con una lente blu ed una rossa, e dovevo leggere un breve paragrafo e rispondere poi a 10 domande su quello che avevo appena letto, e penso di averne azzeccate solo 3.

Jennifer racconta che in seguito “mi hanno messo un computer davanti, mostrandomi dove i miei occhi andavano mentre leggevo. I miei occhi saltavano quattro parole, poi tornavano indietro di due, ed è venuto fuori che avevo anche l’occhio pigro, un occhio un po’ storto che dovevano sempre correggere nelle foto.”

La dislessia ha avuto un effetto negativo sulla sua autostima. “Pensavo di non essere intelligente, non riuscivo a trattenere niente,” racconta Jennifer. “Dopo aver fatto questa scoperta, mi sembra che si spieghino tanti dei miei traumi e drammi d’infanzia.

La Aniston ha anche parlato del fidanzato, lo sceneggiatore Justin Theroux. “È facile stargli attorno, è la prima persona con cui mi sono sentita così a mio agio come mi sento con i miei amici gay,” dice Jennifer, aggiungendo che è stata attratta dal senso dell’umorismo di Justin e dalla sua sicurezza.

Parlando dell’ex marito Brad Pitt, che si è sposato con Angelina Jolie la scorsa estate, dice: “Non siamo in contatto, ma ci auguriamo il meglio. Nessuno ha fatto qualcosa di sbagliato, sai cosa intendo? Vorrei che il mondo smettesse con le stupide storie da telenovela sulla vicenda.

Parlando infine del suo ruolo in “Cake” (in uscita in Italia dal prossimo 26 marzo), per il quale è stata snobbata agli Oscar 2015, dice di averlo scelto per dimostrare di poter essere un’attrice drammatica. “Tante volte mi hanno detto ‘Non è il ruolo per te’, ed ho pensato ‘Non lo è?Posso veramente farlo?’. Ho deciso di provare a me stessa che potevo farcela.

Continua a leggere su Fidelity News