Jada Pinkett Smith nel cast di “Magic Mike XXL”

Jada Pinkett Smith ha confermato che avrà un ruolo nel sequel di "Magic Mike", peraltro originariamente previsto per un attore maschio. Si aggiungono al cast anche Amber Heard e Andie McDowell, mentre Matthew McConaughey non tornerà

Jada Pinkett Smith nel cast di “Magic Mike XXL”

Jada Pinkett Smith ha confermato nel corso di una intervista con Queen Latifah, nella puntata del suo show di lunedì scorso, che avrà un ruolo nel seguito di “Magic Mike”. Il sequel del film, che ha incassato oltre 167 milioni di dollari a livello mondiale, sarà intitolato “Magic Mike XXL”, e dovrebbe uscire il primo luglio in America, mentre per l’Italia arriverà sul grande schermo il 24 Settembre 2015.

Devi sapere che Channing Tatum, Gregory Jacobs (il regista del film) e la Warner Bros. hanno deciso di correre un rischio assumendomi,” ha detto l’attrice di “Collateral” durante l’intervista parlando del suo ruolo. “C’era questo personaggio che era scritto per un attore maschile, ed hanno invece deciso di farlo diventare una donna e di scegliere me per interpretarlo” ha spiegato.

Anche se la Pinkett Smith ha detto di “non poter veramente rivelare” ancora molto riguardo al suo ruolo, ha detto che gli spettatori non la vedranno spogliarsi. “Non è uno dei personaggi protagonisti degli spogliarelli... ma sono comunque eccitata all’idea di interpretare questo ruolo“.

L’attrice 43enne non è neanche nervosa all’idea di recitare con attori seminudi come Tatum, Matt Bomer, Joe Manganiello, Alex Pettyfer e Gabriel Iglesias. “Sono abituata ad avere attorno un Marcantonio come loro, perché sai con chi vivo“, ha scherzato, parlando del marito, l’attore e cantante Will Smith. “Sono abituata ad avere uomini di questo calibro intorno a me. Posso farcela“.

Secondo quanto rivelato da The Hollywood Reporter, al cast del film si sono unite anche Amber Heard (“The Rum Diary – Cronache di una passione”), nota per essere la fidanzata di Johnny Depp, e Andie McDowell (“Ricomincio da Capo”). Non ritorneranno invece il premio Oscar Matthew McConaughey, che interpretava il proprietario del club di spogliarelli nel film del 2012, ed il regista Steven Soderbergh, sostituito per il sequel da Gregory Jacobs. Soderbergh avrà comunque un ruolo nella realizzazione del film, dato che si occuperà dell’editing e della cinematografia sotto gli pseudonimi di Mary Ann Bernard e Peter Andrews.

“Magic Mike XXL” sarà sceneggiato nuovamente da Tatum, che si è basato sulla propria esperienza come spogliarellista per scrivere il copione del primo film, e da Reid Carolin.

Continua a leggere su Fidelity News