Inside out 2 sbanca i botteghini negli USA: l’uscita in Italia

Il film d'animazione della Disney Pixar, Inside out 2, è stato un grande successo al botteghino nelle sale degli Stati Uniti; l'uscita nei cinema italiani è prevista per il prossimo 19 giugno.

Inside out 2 sbanca i botteghini negli USA: l’uscita in Italia

Ci sono film d’animazione che piacciono non solo aio piccoli per il modo in cui sono creati e realizzati, ma anche al pubblico adulto, soprattutto per gli insegnamenti che sono in grado di trasmettere. Un esempio di film del genere è proprio Inside out 2 il celebre film targato Disney Pixar. Un film d’animazione che, appena uscito negli Stati Uniti, ha già sbancato i botteghini, in attesa dell’arrivo nelle sale italiane.

Accolto da una campagna pubblicitaria alquanto importante e da critiche positive, Inside out 2 è giunto nel fine settimana nelle sale cinematografiche di Stati Uniti e del Canada, dove ha raccolto grande successo al botteghino. Il film è stato il miglior debutto in sala di quest’anno raccogliendo circa 155 milioni di dollari al botteghino nella sola serata di venerdì.

Inside out 2, sequel del film del 2015, che aveva già ottenuto grande successo ai tempi, è tornato nelle sale USA con il racconto della protagonista Riley, una bimba, oggi adolescente, che deve combattere con varie emozioni e stati d’animo contrastanti, dalla rabbia alla tristezza. Oggi è cresciuta e, al suo caleidoscopio di emozioni, se ne aggiunge una nuova.

Insieme alle emozioni che prova, quali Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, arriva anche l’Ansia e, come suggerisce la casa di produzione Disney nel trailer, non è la sola. Oltre agli USA e al Canada, dove ha sbancato, è uscito anche in altri 38 paesi nel mondo, facendo il pieno di successo.

Per il debutto nelle sale cinematografiche in Italia, i telespettatori non dovranno aspettare molto, dal momento che Inside out 2 arriverà il 19 giugno. Finora si parla di un bottino di 300 milioni di dollari. Sicuramente un grande debutto, paragonabile soltanto a Barbie che, nel luglio 2023, è riuscito a incassare ai botteghini americani 162 milioni di dollari. 

Continua a leggere su Fidelity News