Inferno di Dan Brown prossimamente al cinema

Dopo "Il codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni", arriva al cinema anche "Inferno", thriller di Dan Brown, pubblicato nel 2014 e ambientato a Firenze. La data è stata decisa per dicembre 2015 e molto probabili sono le presenze di David Koepp e di Tom Hanks.

Inferno di Dan Brown prossimamente al cinema

Dopo il successo dei film “Il codice Da Vinci” e “Angeli e Demoni”, arriva al cinema anche il nuovo romanzo di Dan Brown: Inferno. Sesto thriller dello scrittore e quarto che ha come protagonista il professore di Harvard Robert Langdon, Inferno fu pubblicato il 14 maggio 2014 in contemporanea in quasi tutto il mondo e subito ottenne un successo enorme. Ambientato in Italia, il romanzo narra di come il professor Langodon, esperto di Dante, riesca a risolvere una serie di enigmi che lo porteranno alla fine a fronteggiare un avversario terribile. Dan Brown, con Inferno, consegna ai lettori un altro incredibile thriller fatto di storia ed enigmi, in cui bene e male si fronteggiano e in cui alla fine si scopre che la distanza tra essi in realtà è così breve da risultare quasi inquietante.

La data d’uscita del film pare che sia già stata decisa e si pensa che per il 18 dicembre 2015 il thriller inizierà già ad uscire nelle sale cinematografiche nello stile di David Koepp, esattamente così come è già successo in passato con “Angeli e Demoni”. Inoltre, molto probabilmente nel cast ci sarà Tom Hanks e forse anche Roberto Benigni. Dan Brown infatti a Firenze, durante la presentazione del suo thriller, ha espresso un desiderio che speriamo che la produzione riuscirà ad esaudire: la presenza nel cast come personaggio chiave di Roberto Benigni, attore e comico italiano, che recentemente si è impegnato come lettore, interprete a memoria e commentatore della Divina Commedia di Dante Alighieri:

«Sarebbe un onore avere Roberto Benigni, grandissimo attore, nel prossimo film. Ho visto su Youtube gli spettacoli di Benigni su Dante e sono meravigliosi […] Non ho ancora parlato con Benigni e spero di farlo presto […] Lascio l’onore alla Sony di annunciare i nomi delle star, ma posso svelare che la casa di produzione è davvero entusiasta di fare la trasposizione cinematografica del film. E spero che anche Firenze si possa sentire onorata dall’accogliere il set del film con tante movie star».

Non ci rimane altro quindi di aspettare e annotarci questo grande appuntamento, che anche se ci appare molto lontano, farà ancora parlare di sè.

Continua a leggere su Fidelity News