In arrivo nelle sale italiane il film "Bob Marley – One Love"

Dopo gli ottimi risultati ottenuti negli Usa, arriva nelle sale italiane il film che racconta la vita dell'icona della musica Bob Marley.

In arrivo nelle sale italiane il film "Bob Marley – One Love"

Giovedì 22 febbraio arriva nelle nostre sale cinematografiche il film Bob Marley – One Love, biopic sulla vita del celeberrimo cantante reggae, dopo che la stessa pellicola, nel weekend di San Valentino negli Usa, ha fatto registrare ottimi incassi al botteghino.

Il film biografico, tratto dai racconti della vedova Rita Marley, della durata di 107 minuti, si concentra su una determinata parte della vita del cantante, cercando di raccontare tutti gli eventi che accadono dal 1976 al 1978. Il simbolo del genere musicale reggae riesce prima a evitare un attentato, poi a Londra produce il suo famoso album dal nome Exodus.

In seguito, a causa di un cancro che gli viene diagnosticato, decide di tornare nel proprio Paese, in Giamaica, per essere protagonista del concerto denominato “One Love“, da qui il titolo della pellicola. Il film è stato prodotto da Paramount Pictures, il regista è Reinaldo Marcus Green, mentre l’attore che veste i panni della leggenda della musica è Kingsley Ben-Adir.

Guardando i dati del botteghino, il film sul cantante giamaicano pare sia piaciuto, il co-presidente di Paramount, Mike Ireland, dichiara soddisfatto: “Il pubblico è sempre arbitro ultimo di tutto ciò mettiamo al mondo“, lo stesso poi aggiunge che avere una risposta di questo tipo da parte del pubblico è fantastico. Il regista invece è contentissimo del fatto che quasi la totalità del cast è composta da giamaicani e soprattutto da veri musicisti. Solo in questo modo, infatti, si poteva dare vera autenticità al film, che era poi il reale obiettivo dei produttori.

Nel film la casa di Bob Marley sembra identica a quella che il cantante aveva in vita, evidente quindi l’aiuto e la vicinanza agli ideatori del film da parte della sua famiglia. Molto entusiasta il figlio di Bob, Ziggy, il quale afferma: “Volevo un film che fosse di intrattenimento, tutto tranne che noioso”.

Continua a leggere su Fidelity News