Il sequel di "Top Gun" si farà. Parola di Tom Cruise

In una foto postata su Instagram, Tom Cruise conferma l'inizio delle riprese per quanto riguarda il sequel di Top Gun che uscirà negli Stati Uniti a partire dal 12 luglio 2019.

Il sequel di "Top Gun" si farà. Parola di Tom Cruise

E’ ufficiale: ci sarà il sequel di Top Gun, come annunciato dallo stesso protagonista, ovvero Tom Cruise, in un post pubblicato sul suo profilo Instagram in cui l’attore compare indossando la tuta da aviatore con un casco in mano mentre guarda un caccia, uno degli aerei tipici della pellicola, la scritta centrale Feel the need, ovvero la citazione del primo capitolo e la didascalia giorno 1, intendendo che le riprese sono iniziate.

Le riprese del sequel, uscito per la prima volta nel 1986, sono cominciate e il titolo della nuova pellicola è Top Gun: Maverick e sarà possibile vederlo nelle sale americane a partire dall’estate del prossimo anno, ovvero il 12 luglio 2019. Il film sarà  diretto da Joseph Kosinski, a differenza del primo in cui il regista era Tony Scott. Con Kosinski, Cruise ha già lavorato nel 2013 nel film Oblivion. Il film sarà ambientato ai giorni nostri e parlerà di alcuni piloti di caccia che usano i droni che renderà il loro modo di volare molto diverso dal solito.

Il film è prodotto da Skydance con Jerry Bruckheimer ed è stato scritto da Peter Craig e Justin Marks. In questa pellicola, Tom Cruise indosserà i panni di sempre, ovvero il pilota della Marina, Pete Maverick Mitchell. Ovviamente, i fan di Tom Cruise e della pellicola sono stati subito entusiasti e hanno intasato la foto di tantissimi like.

Lo stesso regista, Kosinski, il regista del sequel, in una intervista rilasciata a un portale sul cinema, parla in questo modo della pellicola: “Il film è appropriato per i tempi che stiamo vivendo. La Marina Militare è diversa da quella del 1986. Il mondo della pellicola è diverso da quello di prima. E’ un mondo che bisogna riadattare e io voglio ricreare l’esperienza di quel film che ci ha permesso di capire qualcosa in più dell’aviazione e cosa significa essere un pilota di caccia”.

To Gun è stato un film di grande successo che ha totalizzato 179.8$ al botteghino e quasi 357 milioni di dollari in tutto il mondo quando è uscito nell’estate del 1986. Il film originale era prodotto da Bruckheimer e Don Simpson, che è morto nel 1996.

 

Continua a leggere su Fidelity News