Il procuratore: un cast di stelle al servizio di Ridley Scott

Michael Fassbender, Brad Pitt, Javier Bardem, Penelope Cruz, Cameron Diaz: un cast di eccezione per Il procuratore, nuovo film di Ridley Scott che racconta le vicende di un avvocato rampante e poco prudente.

Il procuratore: un cast di stelle al servizio di Ridley Scott

Il film Il procuratore, in arrivo negli States per ottobre ed in Italia per metà novembre, ha tutte le carte in regola per essere un film da ricordare. A cominciare dal cast, costituito da attori di tutto rispetto.

Con il film The Counselor (in italiano Il procuratore) ritroviamo a recitare insieme attori che anche presi singolarmente basterebbero a tenere in piedi una qualsiasi produzione: Pitt, Fassbender, Diaz, Cruz, Bardem, solo per citare i principali. Il tutto nelle sapienti mani del regista Ridley Scott, il quale, tranne per il recente Prometheus, non ha mai mancato di dimostrarsi tra i cineasti più capaci e versatili di questi anni.

La storia di Il procuratore è ambientata nei torridi e assolati paesaggi americani ed è tratta da una sceneggiatura originale del romanziere Cormack McCarthy (già autore del romanzo da cui è stato tratto il capolavoro Non è un paese per vecchi, qui anche produttore) e racconta la vicenda di un non meglio definito procuratore, interpretato da Michael Fassbender (che ritroveremo presto nel film 12 Years as a slave, diretto dal sodale Steve McQueen).

Il protagonista, preso dall’avidità e dalla sete di potere, si ritrova invischiato in un traffico di droga, obbligato a destreggiarsi fra boss del narcotraffico e personaggi poco raccomandabili, tra cui un Brad Pitt in versione texana e con una capigliatura improbabile (al cinema in questi giorni con World War Z).

Punto forte del film, come si è detto è il cast: riuscirà Ridley Scott a coordinare efficacemente un tale numero di stelle del cinema? Se sì, Il procuratore potrebbe rivelarsi uno dei film migliori dell’anno.

Continua a leggere su Fidelity News