Il primo trailer ufficiale di Rogue One, lo spin-off di Star Wars

"Star Wars: Rogue One" sarà il primo capitolo di una nuova spettacolare saga cinematografica sugli eventi che ruotano intorno al mondo di Guerre Stellari. L'uscita del film è prevista per il 14 dicembre 2016 e finalmente arriva il primo trailer in Italia.

Il primo trailer ufficiale di Rogue One, lo spin-off di Star Wars

Le case produttrici  Disney e Lucasfilm,  durante la conferenza al D23 Disney Expo di Anaheim, hanno recentemente rivelato i dettagli di “Star Wars: Rogue One”, il primo film della serie cinematografica “Anthology” di “Guerre stellari”, in uscita per  il prossimo dicembre nelle sale, ora arriva anche in Italia il primo trailer ufficiale dello spin-off di Star Wars, ricco di scene mozzafiato e irresistibili per i fan della saga.

A dirigere la pellicola tanto attesa sarà il regista Gareth Edwards, che ha dalla sua parte un cast davvero “stellare”, dove oltre ai già noti Felicity JonesDiego Luna, trovano posto Ben Mendelsohn (“Bloodline”), Mads Mikkelsen (“Hannibal”) e Forest Whitaker.

Il presidente della LucasfilmKathleen Kennedy, riguardo alla pellicola aveva dichiarato: “Il film si svolge prima degli eventi di ‘Guerre stellari: Episodio IV – Una nuova speranza’, e si discosterà dal resto della saga[…]Entra in un nuovo territorio, esplorando la lotta galattica da una prospettiva dal basso, mantenendo lo spirito di ‘Guerre stellari’ che i fan ben conoscono. Gareth è un regista particolarmente innovativo, e sono così entusiasta del lavoro con lui e con il resto del cast che abbiamo trovato”.

Secondo un’articolo pubblicato da  Entertainment Weekly, si specifica che la storia di “Rouge One” trova le sue origini dalla scena tratta da “Guerre stellari: Episodio IV – Una nuova speranza” in cui l’ologramma della principessa Leila (Carrie Fisher) parla di un gruppo di soldati della resistenza che rischia la vita per rubare i piani della Morte Nera.

A guardare le scene scelte e montate per il video promo, che danno largo spazio sopratutto alla protagonista femminile della pellicola (ci si concentra nuovamente su un’eroina anzichè su un eroe, nuova chiave di lettura molto in voga ad Hollywood ultimamente), Felicity Jones,  il tutto sembra promettere davvero bene, tra esplosioni, colpi di scena e atti di coraggio che lasceranno il pubblico con gli occhi spalancati e il corpo inchiodato alla sedia del cinema.

Continua a leggere su Fidelity News