“Il piccolo Principe” arriva al cinema: ecco il primo trailer italiano

Uno dei romanzi più amati della storia, "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry, arriva per la prima volta al cinema a dicembre con un misto di animazione stop motion e CGI. Ecco il primo trailer italiano del film

“Il piccolo Principe” arriva al cinema: ecco il primo trailer italiano

Uno dei capolavori della letteratura mondiale tra i più amati da bambini ed adulti sta per arrivare sul grande schermo. Stiamo parlando de “Il Piccolo Principe”, il famosissimo romanzo dell’autore francese Antoine de Saint-Exupéry, che arriverà nei cinema italiani a partire dal prossimo 3 dicembre.

Il film animato, tratto dall’omonimo romanzo, è stato diretto da Mark Osborne, già regista di “Kung Fu Panda” e “SpongeBob – ll Film”, in un misto di animazione CGI e stop motion, e vanta nel cast vocale originale nomi come James Franco, Rachel McAdams, Marion Cotillard, Jeff Bridges, Benicio Del Toro e Paul Giamatti.

A doppiare il personaggio del pilota di aerei nella versione italiana sarà invece l’attore Toni Servillo, che ha commentato: “‘Il Piccolo Principe’ è un classico della letteratura in grado di raggiungere e conquistare una multitudine di lettori di diverse generazioni. Spero che il film possa essere all’altezza.

Amato per decenni dai lettori di tutto il mondo, “Il Piccolo Principe” è al suo primo adattamento filmico per il cinema. Al cuore del romanzo c’è una piccola bambina, che viene preparata dalla madre per il mondo da adulti in cui vivono e che viene interrotta dal suo gentile ed eccentrico vicino, il pilota di aerei, che presenta alla sua nuova amica un mondo straordinario dove tutto è possibile.

Un mondo al quale lui stesso è stato presentato molto tempo prima dal Piccolo Principe. E’ qui che inizia il viaggio magico ed emozionante della bambina nella sua stessa immaginazione, e nell’universo del Piccolo Principe. E’ qui che lei scopre di nuovo la sua fanciullezza, ed impara che quello che conta alla fine sono le connessioni umane, e che l’essenziale può essere visto solo con il cuore, perché è invisibile agli occhi.

Il primo trailer italiano, pubblicato dalla Lucky Red che si occuperò della distribuzione del film nel nostro paese, ci presenta i personaggi principali del film, cioè la bambina, il pilota di aerei ed il Piccolo Principe, con in sottofondo la bellissima cover di “Somewhere Only We Know” cantata da Lily Allen.

Il film verrà presentato tra poche settimane tra le pellicole fuori concorso durante la 68esima edizione del Festival di Cannes.

Continua a leggere su Fidelity News