Il nuovo film di Christopher Nolan "L’Odissea" uscirà nel 2026

Basato sul poema epico di Omero, vedrà il viaggio di Ulisse verso Itaca, attori celebri che hanno già lavorato con Nolan saranno nel cast, non si sa se la storia sarà come l'originale.

Il nuovo film di Christopher Nolan "L’Odissea" uscirà nel 2026

Le riprese del nuovo capolavoro di Christopher Nolan vedranno la luce nel 2025 ed il film dovrebbe essere uscire nel luglio 2026, questa volta il regista premio Oscar per Oppenheimer, si cimenterà con il poema epico L’Odissea di Omero, il titolo omonimo seguirà le vicende del celebre eroe di Itaca, con il suo viaggio verso Itaca alle prese con i personaggi leggendari.

Nel cast attori celebri che hanno già lavorato nei precedenti film di Nolan, stiamo parlando di Matt Damon, Anne Hathaway, Robert Pattinson, Zendaya e Tom Holland, Charlize Theron ecc. per il momento, non si sa se il regista si atterrà al testo fedelmente oppure avrà una versione tutta sua, come nei lavori di Nolan ci sarà una versione IMAX per far sentire lo spettatore dentro le scene e sarà spettacolare e pieno di azione.

Ne da l’annuncio su X la Universal Pictures la casa di produzione, il trailer non ancora svelato, tra le trasposizioni più celebri Ulisse del 1954 con Kirk Douglas, e la commedia dei fratelli Coen del 2000, Fratello, dove sei?, che reimmagina l’epica in un contesto moderno. Anche il film di nolan sarà in chiave moderna?

Le location del film saranno in tutto il mondo, il progetto sarà appunto epico, ma non possiamo aspettarci di meno dal regista, Nolan sarà regista e produttore con la sua compagna Emma, e siamo tutti curiosi di vedere se anche in questa trasposizione cinematografica ci sarà la maga Circe, Telemaco, Penelope, gli dei, Zeus il cast non è ancora al completo.

 Il poema descrive le lotte contro ostacoli sovrannaturali e terreni, tra cui mostri, divinità e insidie mortali, sicuramente il regista non esperto di greco, avrà fatto una lettura approfondita, non abituato a mettere in scena film storici e mitologici come il suo collega Ridley Scott, attendiamo allora fiduciosi l’uscita del film e seguiamo questo viaggio glorioso.

 

Continua a leggere su Fidelity News