Il diavolo veste Prada 2, in arrivo il sequel con Meryl Streep

L'atteso sequel avrà come protagonista di nuovo Meryl Streep ed Emily Blunt, mentre Anne Hathaway non avrebbe firmato per un ritorno. Il film uscirà nel 2025.

Il diavolo veste Prada 2, in arrivo il sequel con Meryl Streep

Sta per tornare l’atteso sequel de Il Diavolo veste Prada, con protagonista Maryl Streep ed Emily Blunt, le due attrici avrebbero già firmato per tornare nel cast, non ci sarà invece Anne Hathaway. L’iconico film vedrà Miranda alle prese con la crisi dell’editoria e del cartaceo ed Emily che non sarà più alle sue dipendenze ma imprenditrice di beni di lusso a darle una mano.

Resta incerto quindi se il film sarà basato sul romanzo sequel di Weisberger del 2013, La vendetta veste Prada: Il diavolo è tornato. Il film potrebbe vedere la luce nel 2025, anche se la Hathaway in un’intervista ha rivelato che sarebbe stato grandioso lavorare al progetto ma che con l’avvento del digitale, dato che sono passati vent’anni, non si potrebbe sviluppare la storia come allora.

Il film fu un grande successo di pubblico e critica e la Disney è pronta per affrontarne un altro, con la nostra beniamina. Nel libro sequel Andy lavora con la sua collaboratrice Emily alle prese con una nuova avventura dopo essersi licenziate da Miranda. La sceneggiatrice originale del film è già in trattative per la lavorazione del sequel.

D’altronde tutti noi abbiamo amato la tirannia e l’interpretazione magistrale della Streep, il titolo omonimo basato su un romanzo vede ora la protagonista essere Emily Blunt, che dopo i recenti successi cinematografici al botteghino sarà a capo di tutto. E si preme molto sulla sua presenza nel cast.

Il film originale fu candidato all’Oscar e al Golden Globe, e ricordando tutte le citazioni del film che ancora vengono ricordate a distanza di anni, “Non hai la minima idea dello stile e del senso della moda… no, non era una domanda…, La signora Prestley non c’è ora. Vuole lasciarle un messaggio?…. Va bene, Gabbana si scrive con due B?“. Insomma non vediamo l’ora di tornare al cinema per vedere la nuova avventura.

Continua a leggere su Fidelity News