“Il colore viola”, pubblicato il secondo trailer del musical prodotto da Steven Spielberg

È uscito il secondo trailer de "Il colore viola" e ha fra le protagoniste anche l'attrice Halle Bailey. La data d'uscita nei cinema americani è dunque confermata ed è prevista per il 25 dicembre.

“Il colore viola”, pubblicato il secondo trailer del musical prodotto da Steven Spielberg

Nelle scorse ore è uscito il secondo trailer de Il colore viola, tratto dalla della pellicola prodotta da Steven Spielberg, Oprah Winfrey, Scott Sanders e Quincy Jones. È dunque confermata la data d’uscita nei cinema americani prevista per il 25 dicembre, mentre in Italia dovrebbe arrivare nel 2024.

Visto che l’uscita del trailer ha rispettato le date prefissate, potrà quindi partecipare ai concorsi per aggiudicarsi dei premi. Basato sul romanzo omonimo musical del 2005 e ispirato al romanzo di Alice Walker, il film ricevette in totale 15 nomination e vinse 1 premio, assegnato a Whoopi Goldberg come  migliore attrice in un film drammatico.

In questa nuova versione Fantasia Barrino vestirà i panni di Celie, mentre Shug verrà interpretato da Taraji P. Henson, famosa per aver preso parte alla serie Empire. Nel cast ci sono anche Corey Hawkins, Colman Domingo, Danielle Brooks, H.E.R.,  premiata con premio Oscar per il brano Fight for You ed Halle Bailey, che ha interpretato Ariel nel remake de La Sirenetta.

Il film porterà quindi nuovamente in primo piano tematiche delicate e più che mai attuali come le differenze razziali, le violenze sessuali, l’incesto, gli abusi domestici e altri argomenti di grande preoccupazione nella società odierna. A farli emergere in tutta la loro complessità saranno le vicende affrontate da due sorelle afroamericane, Nettie e Celie, che nel corso di quattro decenni sono costrette a subire ingiustizie e discriminazioni.

L’ambientazione è incentrata agli inizi del XX ventesimo secolo in una comunità di afroamericani della Georgia. A realizzare la sceneggiatura è stato Marcus Gardley, assistente alla cattedra di Teatro e Performance Studies della Brown University e componente del Victory Gardens Theater di Chicago. Il film, che è a tutti gli effetti anche un musical, è diretto da Blitz Bazawule, regista di pellicole come The Burial of Kojo e Black is King.

Continua a leggere su Fidelity News