I Simpson, il secondo film uscirà nel 2027

Con uno scarno comunicato pubblicato su Instagram, viene annunciato il secondo film dedicato ai "I Simpson" che uscirà nei cinema di tutto il mondo nel 2027.

I Simpson, il secondo film uscirà nel 2027

È in arrivo il secondo film dei “I Simpson“. L’annuncio, avvenuto su Instagram, è stato fatto nella maniera più minimale possibile e, con un’immagine con su scritto “Homer sta tornando per il secondo” nella didascalia si legge: “Evviva! I Simpson arrivano nelle sale con un film tutto nuovo il 23 luglio 2027!“. Al momento Disney, insieme alla 20th Century Studios, non hanno divulgato o confermato alcun dettaglio sulla trama del nuovo film de “I Simpson”.

Molto probabilmente il secondo film è un desiderio della Disney che, nel 2019, ha acquistato la Fox per una cifra importante: “Disney vuole qualcosa dopo aver speso tutti quei soldi senza ombra di dubbio ci sarà un altro film de I Simpson uno di questi giorni” disse Matt Groening in un suo intervento al Comic-Con di San Diego per poi aggiungere: “Il primo film ci aveva stremati, non avevamo un secondo team che potesse lavorare alla realizzazione del film de I Simpson e quindi le stesse persone che hanno scritto, animato, doppiato e realizzato la musica per la serie televisiva hanno anche lavorato al film. Eravamo nel 2007, ora ci siamo quasi ripresi”.

Oltre al film Groening, insieme al suo staff, stanno lavorando alacramente per i nuovi episodi: infatti “I Simpson” sono stati rinnovati fino alla quarantesima stagione, che andrà in onda nel 2028 e 2029.

Il successo del primo film dei “I Simpson”

Il primo film dei “I Simpson” ha ottenuto un successo incredibile e negli Stati Uniti, il film incassò nel primo weekend di programmazione un totale di 74 milioni di dollari, risultando di gran lunga il film con il maggior incasso di quel fine settimana. Fuori dagli USA, il film ha incassato nella prima settimana di programmazione 96 milioni di dollari, soli 27.8 di questi nel Regno Unito.

Oltre all’evidente successo ai botteghini, ha una percentuale di gradimento su Rotten Tomatoes dell’87% su 220 recensioni e ottiene su un’altra piattaforma dedicata al cinema, cioè, Metacritic un punteggio di 80 su 100 sulla base di 36 recensioni. Va anche ricordato di come da questo film uscì un capitolo videoludico, “I Simpson – Il videogioco”, uscito per PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation Portable, Xbox 360, Wii e Nintendo DS.

Continua a leggere su Fidelity News