I nuovi film al cinema dal 2 Ottobre

Tra i film in uscita giovedì 2 Ottobre, "Sin City - Una donna per cui uccidere" ed "Annabelle", entrambi sequel di film di successo, poi il film italiano "Fratelli Unici" con Bova ed Argentero, ed il film in stop-motion "Boxtrolls - Le scatole magiche"

I nuovi film al cinema dal 2 Ottobre

Da giovedì 2 ottobre, come accade ogni settimana, si rinnova la rosa dei nuovi film proposti nei cinema italiani per gli amanti del grande schermo.

Tra i film in uscita c’è “Sin City – Una donna per cui uccidere”, sequel del film culto del 2005 “Sin City”. Il film è uscito ad agosto in America, e si è dimostrato un flop sia dal punto di vista della critica che al box office. Nel sequel tornano gli attori Bruce Willis, Jessica Alba, Rosario Dawson e Mickey Rourke, oltre al co-regista Robert Rodriguez.

Il film italiano “Fratelli Unici”, diretto da Alessio Federici, vede nel cast Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini e Miriam Leone. Parla di due fratelli, Pietro e Francesco, che non hanno un buon rapporto ed hanno sempre desiderato essere figli unici. Pietro, interpretato da Bova, perde la memoria in un incidente, e Francesco, il personaggio di Argentero, deve iniziare a prendersi cura di lui.

Per gli amanti del genere horror, il film “Annabelle” uscirà in contemporanea mondiale. “Annabelle” è sia un prequel che uno spin-off del film “L’evocazione – The Conjuring” del 2013, e parla di un futuro padre che regala alla moglie incinta una bellissima bambola vintage, Annabelle, vestita in un abito da sposa bianco. Quando i membri di un culto satanico entrano nella casa e attaccano violentemente la coppia, lasciano dietro di essi un’entità che hanno evocato e che si impadronisce della bambola.

I bambini e gli amanti della stop-motion non potranno perdersi “Boxtrolls – Le scatole magiche”, diretto da Graham Annable e Anthony Stacchi. Il film è basato sul romanzo illustrato “Arrivano i mostri! Le cronache di Ponteratto: 1” di Alan Snow. In lingua originale, il film vanta le voci di attori come Elle Fanning, Simon Pegg, Toni Collette, Ben Kingsley, e Nick Frost, ed è stato presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia di quest’anno.

L’apocalittico “Left Behind”, con Nicolas Cage e Chad Michael Murray, tratto da una serie di romanzi scritti da Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins, è ambientato in un mondo in cui milioni di persone sono sparite a causa della rapture, l’evento biblico in cui il Signore chiama a sé i suoi seguaci, lasciando gli altri all’Apocalisse.

I fan dei film storici potranno invece vedere “Una Promessa”, con Rebecca Hall, Alan Rickman e Richard Madden, film drammatico ambientato nella Germania di fine anni ’30, in cui una donna sposata si innamora del protetto di suo marito.

Continua a leggere su Fidelity News