I film in uscita da venerdì 19 settembre

Sono molti i film in uscita in Italia dal 19 Settembre, a partire dal blockbuster "Tartarughe Ninja", con Megan Fox. Le adolescenti non potranno perdersi "Resta Anche Domani", mentre per i bambini uscirà "L'ape Maia"

I film in uscita da venerdì 19 settembre

Come ogni venerdì, si rinnova il catalogo di film disponibili nei cinema italiani. Le uscite di venerdì 19 settembre offrono, come sempre, alternative per gli amanti di tutti i generi.

Per i nostalgici, il film assolutamente da non perdere è “Tartarughe Ninja”. Remake filmico del famosissimo cartone animato anni ’90, il film è diretto da Michael Bay, regista della saga di film di “Transformers”, e vede protagonista Megan Fox nei panni della giornalista April O’Neil. Nel cast, troviamo anche Will Arnett (“Ti Presento i Miei”), e Whoopi Goldberg (“Ghost”).

Per il pubblico adolescenziale, arriva invece “Resta Anche Domani”, con Chloe Grace Moretz (“Kick-Ass”) nei panni di Mia, una adolescente alle prese con quella che crede essere la decisone più importante della sua vita: scegliere tra la prestigiosa scuola d’arte Julliard ed il suo ragazzo, Adam. Una improvvisa tragedia sconvolgerà la sua famiglia, e la lascerà a dover affrontare da sola la decisione che determinerà la sua vita.

Per i più piccoli, arriva invece il cartone animato “L’Ape Maia”, tratto dalla famosissima serie di animazione sulla piccola ape anticonformista che ha allietato il pubblico infantile per decenni.

I fan dei film d’azione non potranno invece perdersi “La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones”, con Liam Neeson (“Io vi troverò”), tratto dalla serie di romanzi gialli best-seller di Lawrence Block. Nel film Neeson interpreta un ex poliziotto che è diventato un investigatore privato senza licenza e si trova ad investigare sul rapimento e l’omicidio della moglie di un cliente.

Per quanto riguarda il cinema italiano, “Un Ragazzo d’Oro” vanta un cast d’eccezione, con Sharon Stone, Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi. Diretto da Pupi Avati, il film parla di un pubblicitario con ambizioni da scrittore che inizia a scrivere l’autobiografia del padre dopo la morte di quest’ultimo.

“La Nostra Terra”, con Stefano Accorsi e Sergio Rubini diretto da Giulio Manfrediana, parla invece di un podere sequestrato alla mafia che viene assegnato ad una cooperativa che deve cercare di mandarlo avanti.

Infine il film drammatico “Anime Nere”, diretto da Francesco Munzi e presentato in concorso all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, è la storia di tre fratelli calabresi legati alla ‘drangheta.

Continua a leggere su Fidelity News